http://www.evomagazine.it/fermate-il-pianeta-e-arrivata-la-nuova-singer-61779
500 cv aspirati. Ormai una rarità per guida pura . Sempre ad essere in grado
500 cv aspirati. Ormai una rarità per guida pura . Sempre ad essere in grado
Peró é uno stile di guida che mi piace proprio poco, mi sa tanto di spreco del potenziale dell'auto, che é fatta per fare le curve.Posso guidarla tranquillamente io invece. Tirando nei dritti e curvando come su una twingo prima serie ,stile moto insomma![]()
Peró é uno stile di guida che mi piace proprio poco, mi sa tanto di spreco del potenziale dell'auto, che é fatta per fare le curve.
Io in particolare di solito preferisco essere veloce in curva ma nei rettilinei non vado mai chissa quanto veloce.
Peró con un flat six aspirato sotto al cofano ( o nel baule, punti di vista) qualche tiratina me ls concederei pure io.
Io non vorrei, oggi, una 911 fatta su base 964, cioè di quasi trent'anni fa.
Neppure se così maniacalmente alleggerita.
.
La mia impressione è che si sia ormai creato una specie di luogo comune su auto del genere, motorizzate probabilmente più di quanto le loro telaistiche siano in grado di sostenere, che suona - tacitamente - così : "Se non riesce a stare bene in strada meglio, è più divertente, ce la faccio stare io, scodando e riprendendola".
Ora, a parte le considerazioni su chi poi sarebbe in grado di farlo bene e sul serio, c'è una filosofia di fondo : ad alcuni, amanti del drift fine a se stesso, questa guida può piacere; ad altri no, tra cui il sottoscritto, perché amano sentire una bella stabilità che solo talvolta, in condizioni particolari, può cedere un poco alle "scodate".
Ed amano la guida pulita, non dover stare continuamente a litigare col retrotreno e guidare sotto tensione permanente : come succede con auto come questa, presumibilmente.... oltretutto quell'alleggerimento sa di maniacale, e se la telaistica è quella di base della 964 (senza multilink posteriori) per quanto allargata ecc. la vedo dura, con 500 cv/t...
No, non sarebbe per me un mostriciattolo del genere.
.
Sì, ho sentito il sound. Bello, ma non sono un maniaco delle "voci" - in ogni caso ho sentito dal vivo quella della Gemballa Mirage GT (=Carrera GT elaborata) e ritengo, davvero, che dopo quella si possa anche morire.... dava i brividi nelle ossa, anche a me che non sono di solito così fissato coi sound, e non ho mai più sentito nulla di simile - e le ritengo spesso esagerate ed alla lunga un po' fastidiose, vedi quelle delle Ferrari a motore centrale.Però regala emozioni che probabilmente oggi sono andate un po' perse. Sentito il sound?![]()
Non lo prendo come un attacco, stai tranquillo.Non prenderla come un attacco,metto le mani avanti,ma tu ami la guida pulita e " facile" oppure non ti senti in grado di guidare " old style" con certe potenze?
cuorern - 17 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa