Per quanto mi riguarda le regole sono ben precise:
Audi: ci si può pensare dalla A6 in su
Mercedes: ci si può pensare dalla classe C (e derivate) in su
BMW: ci si può pensare per i modelli a trazione posteriore (o integrale, ma che di base sono a TP), e propulsione non elettrica.
Lexus: a me non dicono molto, leggasi, ottime auto, tecnologia all'avanguardia, lavorazioni perfette, prodotti impeccabili, ma da un auto Premium con la P maiuscola voglio anche appagamento personale e nessun modello della gamma Lexus mi fa venir voglia di comprarlo, pure se potessi permettermelo (beh, la CT200h volendo, e stringendo la cinghia, potrei..ma appunto non mi dice molto). Onestamente poi l'ibrido su un SUV o una berlinona di lusso non lo considero un gran plus, cioè, ok che ci sia, ma non lo vedo così fondamentale, preferisco un 6 in linea.
Infiniti: vedasi Lexus, ma non ha nemmeno il discorso dell'ibrido. A sto punto tanto vale Mercedes...
Allargando il discorso, non vedo perchè non far entrare nella questione marchi come Jaguar e Maserati, che secondo me hanno prodotti altrettanto validi e un fascino unico, che compensa qualche manchevolezza (p.es. Maserati, rispetto alle tedesche, offre molte meno possibilità di personalizzarsi l'auto su misura - cosa questa in realtà comune anche ai giappi...)