L'auto che hai ora immagino sia tutta pagata. La nuova come la paghi? Vedo che non consideri le possibili rate della nuova o comunque non vedo considerazioni sull'ammortamento se la compri in contanti. Queste considerazioni secondo me incidono più dei costi del carburante. Quale valore ha la tua Abarth? Quanti km? Già fatto preventivi in concessionaria?
Io sono passato ad una Auris Hybrid, che fa circa 25 km/litro quasi in ogni occasione e ha spese di manutenzione irrisorie rispetto (almeno)alla tua Punto.
Valutalo, anche in termini di basso inquinamento e di piacere di guida (ha circa 140 cv in totale). Ciao
Tu cerchi un buon compromesso tra piacere di guida e risparmio carburante...
Immagino che la tua stia intorno ai 12km/l....quindi penso che qualsiasi scelta tu faccia comporterà comunque ad un vantaggio economico.
Io nel tuo caso cercherei un motore a benzina meno potente su un corpo vettura leggero, che in quelle condizioni di utilizzo ti garantirà comunque un buon piacere di guida ed un risparmio economico.
Passare da una Punto Abarth ad una Golf 2.0 diesel scondo me è una fesseria....
Più che altro perchè il vecchio 2.0 TDI non è proprio il massimo come prestazioni (quasi 10 sec. lo 0-100), e neanche così corposo in termini di coppia (320Nm)...
Poi mettici anche i costi di gestione che un diesel comporta.
I consumi saranno comunque non così bassi parlando di un "vecchio" diesel di quella cilindrata: 14-15km/l di media?
Se ti piace la Golf, io andrei con la 7 col 1.4 TSI...che più o meno dovrebbe garantire consumi analoghi alla 6 col 2.0 diesel.
Personalmente non riesco a trovare un compromesso migliore.....vieni comunque da una Abarth ben cavallata....
Diciamo che hai colto circa nel segno, io cerco un buon compromesso tra prestazioni e risparmio non solo di carburante ( che a primo impatto è una cosa fondamentale per me non cambierei mai l'abarth con una macchina che si magari mi faccia risparmiare quel 20 euro al mese ma venga sopraffatto dai costi di gestione superiori, diciamo che il risparmio lo vorrei comunque sentire, il budget non mi permette di guardare oltre la mk6 come golf, l'abarth è stata uno sfizio che mi sono tolto alla grande devo dire ma ora visto che le spese soprattutto della casa sono aumentate non mi vorrei trovare a fare un sacco di sacrifici per manenere la macchina ( valutavo per l'appunto un buon gpl anche per questo, il mio kilometraggio non sarebbe sbagliatissimo per un diesel soprattutto perchè la percorrenza è prettamente extraurbana senza o con pochissima città, come ho citato sopra mi sono gia informato sull'assicurazione e bollo a cui andrei incontro con il 2.0tdi ( pagherei dai 350 che pago ora con l'abarth a 450 gon il 2.0 ma avrei un bollo leggermente più basso 114kw contro 102 della golf)
Conta che dopo questo passaggio per almeno 4 5 anni non vorrei più cambiare auto quindi con il tempo deve durarmi
U2511 - 34 minuti fa
deadmanwalking - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa