<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consiglio Station Wagon (economica) e con bassi consumi | Il Forum di Quattroruote

Consiglio Station Wagon (economica) e con bassi consumi

Ciao a tutti. Mi chiamo Cataldo e premetto di essere nuovo del mondo delle auto.

Mi piacciono le SW e ne vorrei una (anche usata, che so del 2015, 2014... no problem) per farci dei piccoli viaggi in giro per l'Italia, ma avendo poca disponibilità economica (meno spendo, meglio è) vi chiedo: qual è quella che coniuga nel miglior modo 1) prezzo di acquisto più basso possibile 2) consumi "irrisori" 3) ottima capienza bagagliaio (anche se la macchina è molto lunga, per me non è un problema)? Grazie
 
Difficile aiutarti,sono indicazioni un po' vaghe,comunque io tra le station oggi prenderei in considerazione la skoda octavia a metano prova a vedere se può piacerti e se il metano può andarti bene
 
Se hai poca disponibilità economica e vuoi viaggiare, forse meglio il treno. Ci sono delle belle offerte in questi periodi.

L'associazione delle parole automobile ed economica non vanno molto d'accordo...
Bollo, assicurazione, autostrada, manutenzione, revisione, svalutazione...

Quelle che costano meno in assoluto sono le Dacia, ma in pochi le apprezzano.
 
Se hai poca disponibilità economica e vuoi viaggiare, forse meglio il treno. Ci sono delle belle offerte in questi periodi.

L'associazione delle parole automobile ed economica non vanno molto d'accordo...
Bollo, assicurazione, autostrada, manutenzione, revisione, svalutazione...

Quelle che costano meno in assoluto sono le Dacia, ma in pochi le apprezzano.

Ho già una macchina (pago già queste cose), ma ormai è un rottame e vorrei cambiare ^_^
 
Qualche esempio:

- Usati sui 10.500-13.000€ 2015-16 max 50.000 km
Renault Clio Sporter 90cv
Ford Focus 105-120cv
Skoda Rapid 90cv
Opel Astra 1.6 120cv
Peugeot 308 1.6 116cv
500l living 1.6 105cv

- km 0
Renault Clio Sporter 75cv 12.000-13
Skoda Rapid 1.6 90cv 14.000-15
Tipo SW 1.3 mjt 95cv 13.000€-14
Dacia Logan MCV 1.5 DCI 90 CV 12.000-13

Però non ci hai detto quanti km farai in un anno, se ti serve grandissima, per quante persone, cosa trasporterai e fondamentale il budget!
 
Wow quanti consigli, grazie a tutti :)

Come budget, avete ragione non l' ho specificato, pensavo ai 12.000 euro circa o poco più. Chilometraggio annuo tipo 6-7.000 KM massimo. Bagagliaio ... beh, diciamo tipo doppio della mia attuale Fiesta '98 ^_^' Avevo visto giusto ieri la Octavia.... bagagliaio immenso anche in versione berlina e consumi non troppo elevati. E prezzo da usata (autoscout24) pochissimo superiore a Dacia Logan Mcv (con vantaggi quali il navigatore non posto praticamente sotto i tappetini come la Dacia, cosa che credo distragga dalla guida).

Insomma, una macchina economica e spaziosa. Tanto meglio se con buona sicurezza attiva (chiamatemi ignorante perche alcuni dicono che certi test sono inutili e nemmeno vanno considerati, ma sto guardando certi "test dell'alce" e alcune macchine sono da terrore puro....)
 
Suggerisco Ford Focus usata di 1-2 anni, ma se la percorrenza annua è così limitata potresti anche optare per un motore sui 90-95 cv e andare sul nuovo (ad es Fiat Tipo 1.3 mjt)
 
Back
Alto