A che prezzo? Se non erro la mia costa il 20 per mille con franchigia (per un privato figuriamoci per una macchina che andrà in mano a...
Non è detto che un'auto in leasing o NLT possa andar "in mano a chissà chi"
Dipende dal contratto, ne ho visti "a guida libera", ma normalmente sono individuati gli utilizzatori, con scoperti e franchigie aggiuntive per il caso di sinistro mentre è alla guida persona diversa (tranne i casi di forza maggiore, affidamento all'officina ecc..).
Quanto al costo per una polizza RCA abbinata a furto/incendio/eventi atmosferici/atti vandalici/ kasko, con antifurto satellitare compreso nel premio assicurativo, è difficile fare la "scomposizione" delle singole voci (anche perché occorre tener conto del profilo di rischio, zona di residenza, eventuale "guida esclusiva", esclusione del degrado per vetusta' ecc..)
Ognuno può calcolare la propria convenienza
Per ARGiulia l'ho sottoscritta per il primo anno, successivamente si vedrà
Complessivamente (sul valore a nuovo) mi costa il 30 per mille circa (pero' compresa RCA massimale 26 milioni, kasko senza scoperto e con franchigia 100 euro, furto senza scoperto né franchigia, eventi atmosferici ed atti valdalici con scoperto rispettivamente 5% e 7,5%, tutela legale e soccorso stradale ecc...)