Suby01
0
Ancora per.pocoma una a4 non sta alla passat.
Ancora per.pocoma una a4 non sta alla passat.
Sono perfettamente d'accordo con te, finitura a la cura dei dettagli sono 2 cose diverse..ma anche qui la Insignia se la gioca a testa alta con la Serie 3....
Tra l'altro ,mi sono fatto pure un bel giretto su una Insignia OPC in passato e la vettura digerisce il notevole incremento di potenza ed il grosso V6 molto bene, e' silenziosa e confortevole, non si scompone per nulla sullle imperefezioni stradali pur con la gommatura esagerata e l'assetto molto piu' rigido....tutte queste sono indicazioni di una bonta' di progetto di fondo e di una cura NVH fatta come si deve. Non ti faceva tanto rimpiangere una S4.
In USA me la sono ritrovata in affitto qualche volta (come Buick Regal), mai uno scricchiolio, spifferi nulla...da un feeling di sostanza.
Il vero punto debole e' il vecchio cambio a 6 marce che non regge il confronto con trasmissioni piu' moderne (meno che meno l'8 marce ZF) e lo sterzo non e' un fulmine di guerra.
Se gli metti un cambio piu' moderno e sostituisci lo stemma sul cofano la potresti vendere come premium....ovvero e' una quasi premium travestita da generalista.
La nuoova adottera' il nuovo 9 marce GM ed e' previsto il differenziale posteriore Torque Vectoring (attivo, non farlocco basato sui freni) sulle verisoni 4x4
Ancora per.poco![]()
La nuova grand sport è un altro paio di maniche anche perché arriverà la g20 nel 2018 e il confronto si farà li. Torniamo all'insignia. Dici che va bene. È vero,constatato pure io. Come va bene una 508,benissimo. Ma sono auto da viaggio,capienti,spaziose,costruite con raziocinio. Però stop. Non c'è molto altro. E lo stemma non c'entra nulla ( a meno che non parliamo di profani di automobili e allora ti dico ok). Si sogna lo sterzo di bmw,le prestazioni di bmw ( perché è un pachiderma),l'handiling di bmw,la meccanica di bmw e lo zf di bmw ( non ce l'ha ed è inutile dire " se lo.avesse" perché non ce l'ha e punto ). Costa la metà e usata ti pagano a te per comprartela (QUI) e ci sta tutto. Ma bmw,audi e mercedes stanno sopra per motivi tecnici e il resto a seconda di ciò che confrontiamo. Mi pare pacifico.
Oltre a Opel io aggiungerei Peugeot, ma ce ne sarebbero di sicuro altri che non mi vengono in mente ora.
Comunque oggi più di una volta è innegabile il miglioramento qualitativo di alcune marche generaliste, tanto che a parità di prezzo si può tranquillamente propendere per il marchio meno nobile senza rimpianti.
Le Citroen e con questo le DS sono le migliori vetture francesi mentre le renault le peggiori
Scusa con la Serie 3 cosa ci fai?? Ci vai in pista?? E' una media da viaggio pure lei.
Lo sterzo ovviamente non puo' essere quello di BMW che e' una TP (e la Serie 3 come sterzo tra le TP non e' certo ai primi posti)
L'handling....beh, separiamo l'handling dal piacere di guida (perche' l'handling della Insignia e' molto buono) ma, certo, la Serie 3 e' una TP e quindi e' piu' divertente....tra l'altro e' piu' piccola e agile (la Insignia e' grossetta come segmento D).
Sul cambio ovviamente non c'e' nulla da dire, lo ZF 8 marce e' un'altro pianeta.
dinamicamente una Insignia la metto tranquillamente a confronto di una A4 a TA la quale non e' una Serie 3 nemmeno lei, concorderai (spero).
Inoltre parlavamo di finiture e cura costruttiva, la Serie 3 ovviamente e' una berlina sportiva mentre la Insignia non lo e'. E' ovvio che e' superiore per certi aspetti (e la Insignia magari e' superiore per altri, il comfort as esempio)
Non conosco bene i prezzi in Italia ma non mi pare che una Insignia costi la meta' di una Serie 3 di pari motorizzazione/potenza/allestimenti.
Comunque oggi più di una volta è innegabile il miglioramento qualitativo di alcune marche generaliste, tanto che a parità di prezzo si può tranquillamente propendere per il marchio meno nobile senza rimpianti.
A maggior ragione se le caratteristiche tecniche si stanno inesorabilmente appiattendo (specie nei segmenti sino al C).
Oltre a Opel io aggiungerei Peugeot, ma ce ne sarebbero di sicuro altri che non mi vengono in mente ora.
Anche non " a prezzo "![]()
La nuova adottera' il nuovo 9 marce GM ed e' previsto il differenziale posteriore Torque Vectoring (attivo, non farlocco basato sui freni) sulle verisoni 4x4
, magari base e usate, perché fa immagine.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa