Qui tutte le foto:
https://ufile.io/y3h25
La macchina non è perfetta come nell'annuncio. All'interno alcune plastiche rotte, no autoradio, aria condizionata rotta, gpl necessita di messa a punto perchè a volte singhiozza. La pelle dei sedili è un biscotto, è diventata durissima cotta dal sole. Specchietti e tettuccio elettrico funzionano, alcuni pulsanti di vetri e sedili non funzionano ma forse con uno spray per contatti si risolve. Vano motore imbottito di roba, molto disordinato con alcune cose (forse quelle dell'impianto a gas) attaccate in modo posticcio e troppo mobili (anche la vaschetta dei freni non è fissa). Distribuzione pare che è stata fatta da poco ma non c'è la prova. Dischi e pastiglie consumati ma ancora vanno bene. Frizione probabilmente molto consumata, il pedale ha 3/4 di corsa a vuotoed è molto duro, insomma non dà una bella sensazione. Scatola sterzo ok senza giochi. La carrozzeria è messa bene, i lamierati nel cofano mi sembrano originali, non mi convince però lo spazio eccessivo tra il bordo del cofano e il parafango (ci passa un dito) ma si sa che gli assemblaggi in fiat non sono mai stati precisi. La ruota di scorta dietro è l'originale del 1989. Gomme vecchie ma con battistrada, il set anteriore è differente dal set posteriore. C'è del nastro isolante sui tergicristalli. Vetro fendinebbia rotto. Non ho esperienza per capire le condizioni del motore, però in accelerazione toglie il respiro. Tutto lo stato d'usura sembra coerente col chilometraggio di 180mila km. Non so se tende a destra o a sinistra, ma gli ho detto che se la prendo devo assolutamente provarla prima. Ho fatto fare al venditore una frenata violenta e la macchina ha inchiodato e si sentiva a tratti un rumore di strisciamento degli pneumatici segno del funzionamento dell'abs. Necessita di revisione. Il cerchio anteriore sinistro mi sembra più lucido degli altri 3 che invecchiando sono diventati opachi. Guardando il vano motore si vede un piccolo punto di ruggine sul duomo destro.
Il venditore dice che sotto i 2500 non può scendere. Ce l'ha intestata da quasi 2 anni, quindi è da quasi 2 anni che non riesce a venderla. Voi quanto offrireste? Non ditemi 0 perchè è pur sempre una 2000 turbo 16v quasi full optional. Io vorrei insistere con 2000 euro (escluso passaggio) sfruttando il fatto che è una macchina quasi impossibile da vendere.