Hai la tendenza a fidarti un po' troppo di quello che leggi e anche delle relative ricostruzioni
Io direi che sono i giornalisti spesso a lasciarsi andare a comportamenti poco professionali,come la storia della gamba amputata.
Nel momento in cui una notizia viene pubblicata o comunicata in diretta bisognerebbe aver fatto le oppotune verifiche,oppure se tali verifiche fossero impossibili bisognerebbe evitare di inventare degli elementi di sana pianta.
Per quanto mi riguarda ho letto il resoconto della testimonianza dell'amico che seguiva la coppia su un'altra moto e poi ho sentito le sue parole al tg,dopo quello avevo pochi dubbi sulla gravità di quanto accaduto e il termine incidente non mi passava più per la testa.
Io capisco volerci andare coi piedi di piombo ma in questo caso non si tratta di un giallo,c'è un colpevole resta solo da stabilire quanto è stato grave il suo gesto,quanto è stato voluto o accidentale.
Ci sono testimoni e telecamere per questo.
Aggiungo qui una riflessione su quanto scritto da Climaco.
Siccome una persona che ha ucciso qualcuno alla guida di un mezzo potrebbe essere lo stesso pericolosa con in mano un martello o un mattone non serve a niente impedirgli di guidare?
Mi sembra una teoria davvero arrendevole.
Per guidare occorre una patente,simili gesti secondo me giustificano il ritiro di tale patente in via definitiva,qui si parla di road rage,ne parlavamo un po' di tempo fa',non di uso del cellulare al volante.
Il fatto che il soggetto a cui viene tolta la patente possa nuocere al prossimo anche senza non significa che togliergliela non serva a nulla.