bergat
0
Ti ho già detto che i pulsanti per i vetri elettrici sono 3 e non unoInfatti, sono anni che va avanti questa storia dei finestrini a compasso ed un solo pulsante per i vetri elettrici.
Ti ho già detto che i pulsanti per i vetri elettrici sono 3 e non unoInfatti, sono anni che va avanti questa storia dei finestrini a compasso ed un solo pulsante per i vetri elettrici.
A memoria l'Aygo non è mai stata della stessa categoria, quella è la Yaris.
La Up sono due anni che è stato aggiunto vicino al pilota la ripetizione del pulsante dell'alzavetri di destra, oltre anche alla luce nel bagagliaio.
Mi chiedo a cosa servono i finistrini posteriuori apribili. Si va sempre max in due all'85% e poi mi dite quando viaggiate con i finestrini aperti? io uso solo quello di sinistra per prendere il tagliandino autostradale. L'aria condizionata è sempre accesa d'inverno e d'estate e sempre con i finestrini chiusi. Mica stiamo parlando di una berlina ma di un'economica utilitaria
Io con la citycar, se non c'è molto caldo, viaggio a 120-130 orari con i finestrini anteriori chiusi, la ventilazione a 2 e quelli dietro aperti a compasso. Si sta benissimo e c'è abbastanza silenzio da poter conversare senza alzare la voce o ascoltare la radio.Mi chiedo a cosa servono i finistrini posteriuori apribili. Si va sempre max in due all'85% e poi mi dite quando viaggiate con i finestrini aperti? io uso solo quello di sinistra per prendere il tagliandino autostradale. L'aria condizionata è sempre accesa d'inverno e d'estate e sempre con i finestrini chiusi. Mica stiamo parlando di una berlina ma di un'economica utilitaria
Non è un'auto recente, o sbaglio? Perchè saranno almeno 10 anni che la lancetta è finta
Appunto di economiche utilitarie che non sempre hanno il clima,o se ce l'hanno avendo anche poca potenza non sempre possono utilizzarlo,tanti possessori di utilitarie che conosco lo spengono quando devono affrontare delle salite ripide,anche se penso che a volte sia una precauzione eccessiva.
Guarda che ci sono anche tante famiglie che viaggiano in 4 su un'utilitaria,se parcheggi la macchina al sole quelli dietro cosa devono fare rosolarsi in attesa che il clima (magari senza bocchette posteriori come su tante utilitarie) rinfreschi l'abitacolo?
Si la mia non è recente,non so se sia vero quanto dici ma mi viene istintivo chiedermi perchè mettere un indicatore fasullo se il costo di uno vecchia maniera probabilmente è identico.
beh semplice..marketing e costruzione dell'immagine di marchio di qualità..non c'è altro da spiegare.
Tra l'altro anche la mia C3 1 serie ha i tasti del finestrino panda style (al centro plancia) e devo dire che ci si abitua in fretta anche perché si è già abituati a usare la mano dx per toccare radio, pulsanti clima..ecc...
Ricordo invece che il vecchio fiat scudo in azienda li aveva sopra, assieme alla plafoniera dell'abitacolo...li si che erano scomodi...
Io penso che il minimo sindacabile sia avere un'auto con ABS,sedili regolabili, radio, chiusura centralizzata, specchietti retrovisori elettrici e riscladabili, ruote in lega, sensori parcheggio navigatore e aria condizionata efficiente e un motore adeguato al peso dell'autovettura.
In realtà sono io che uso il termine "fasullo" in maniera impropria. La lancetta sulle auto odierne, quando c'è, indica solo freddo-normale-pericolo. Che è la stessa cosa che fa una spia. Diciamo che l'indicatore dell'acqua non è più uno strumento fondamentale sulle auto moderne, qualcuno manco la mette ( Bmw sulle versoni normali, le M invece hanno qualcosa), qualcuno invece la mette "fasulla" perchè alle persone piace vedere la lancetta.
Molto più importante l'indicatore temperatura olio, da questo punto di vista, che da la reale temperatura del motore
Manovella? a questo punto meglio l'apertura a compasso. Oggi come oggi a un'industria automobilistica moderna costa più fare i vetri a manovella che elettrici
A guardare la gran parte delle auto moderne, gli unici in grado di passare indenni da un finestrino posteriore discendente possono essere dei bambini.Difficile in caso di incidente uscire da un finestrino a compasso senza romperlo.
ALGEPA - 3 secondi fa
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa