Simile sto par di ciuffoli. Ho un amico con un Pick-up V8 americano a gplUn bel RAM 1500 a gpl, buona coppia, costo chilometrico simile a 10km/l diesel, bollo sotto i 40 euro.
Simile sto par di ciuffoli. Ho un amico con un Pick-up V8 americano a gplUn bel RAM 1500 a gpl, buona coppia, costo chilometrico simile a 10km/l diesel, bollo sotto i 40 euro.
Si, ma la tua Honda è un 2.2 di cilindrata.E la miseria. La mia Civic ha 340Nm per 140cv e l'Astra 280Nm per 120cv. Mi sento lusingato
Simile sto par di ciuffoli. Ho un amico con un Pick-up V8 americano a gpl
10-12€ per 100km se non va oltre 90km/h in autostradanon fa i 5km/l?
10-12€ per 100km se non va oltre 90km/h in autostrada
Piano che dipende come e dove si guida. Io con il suo percorso sono a 7€ ogni 100km con un diesel.Allora spende come fare i 10km/l con un diesel, proprio come dicevo prima, 12centesimi al km, 12€ per farne 100.
Quello che volevo dirti e' che non contano solo i Nm, ma bisogna vedere con quale massa li utilizzi e con quali rapporti al cambio.Rinunciando ad un CrossOver/SUV, come auto a benzina mi piace la Mercedes A160. Ha un motore con il minimo che parte da 1200 giri fino ad un massimo di 4500 giri con 102 CV, e con 180 Nm. Il valore del Nm è un pò basso, ma per quest'auto farei un eccezione.
Se la tua auto e' in ordine e ti soddisfa ancora , a livello economico ti conviene sicuramente tenerla anche se devi spenderci 1500euro di manutenzione.Tra i SUV pensavo alla Suzuki S-Cross 2WD 1.6 Diesel. C'è anche la versione 1.4 Benzina, ma con il peso che ha, consuma comunque di più, anche se in giro trovo recensioni che dicono che si ottengono consumi medio/bassi.
La mia attuale auto, ha 15 anni, è fuori commercio. Se tutto va bene riesco a venderla per euro 1000, escluse tasse varie. Il motore ha appena superato i Km 100.000. Ho chiesto un preventivo alla concessionaria per sostituire alcune cose, ed il totale si aggira sui 1600 euro. Per cui, è un periodo di riflessioni.
Va beh passiamo dall'auto all'elicotteroDiversi costruttori sono attualmente sotto inchiesta, in vari Paesi. L'unico che sinora è stato sanzionato è il gruppo VW, per alcuni motori diesel.
Ma a parte la più famosa inchiesta sui motori diesel, ce n'è un'altra meno nota sulle emissioni di ossidi di azoto dei motori benzina a iniezione diretta, che è tutt'altro che conclusa.
Ci sono poi altre inchieste sull'interpretazione, fatta dai costruttori, della norma che prevede l'uso di software che disattivino i sistemi di trattamento dei gas di scarico per proteggere il motore e i suoi componenti.
Per cui o si fa spallucce e si sceglie ciò che piace, o non c'è certezza di nulla, perchè domani potrebbe venir fuori tutto e il contrario di tutto.
MK44 - 13 ore fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa