....su una MX-5 per assecondare il sovrasterzo?
2 lavoretti che vorrei fare prossimamente sulla Miatina:
- Assetto (molle, ammortizzatori e barra)
- Differenziale
Secondo me non sei esattamente sul forum adatto per una domanda del genere...
Che intendi per assecondare il sovrasterzo? Se vuoi driftare, è meglio un autobloccante per migliorare il controllo in derapata, ma in alcune occasioni (considerando anche la poca potenza) avendo più trazione, potrebbe essere più difficile innescare il sovrasterzo.
Se vuoi provare un autobloccante, io lo cercherei usato da un'altra NB; non so se la 1.5 prevedeva il Torsen come opzione, e se eventualmente sia possibile adattare plug and play un LSD di una 1.8, dovresti informarti sui dettagli.
Anni fa c'era un guru delle Mx-5 chiamato Magneto, che ebbi il piacere di conoscere di persona perché faceva il venditore in una concessionaria Mazda, scriveva su un forum a tema MX-5 che ora mi pare sia chiuso, se riuscissi a trovarlo da qualche parte in rete, lui è la bibbia : )
Ti consiglio comunque i forum dedicati, riguardo alle modifiche puoi trovare tanti consigli...
NA 115cv montavano gli LSD, le NB 1.8 il Torsen....quello che vorrei fare è magari adattare quello della 1.8 alla 1.6....
Vorrei sapere più che altro se è possibile una cosa del genere o prevede ulteriori modifiche per l'adattamento.
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa