Guarda io per la C180 pago 700 euro all'anno (più 100 per una specie di Kasko che copre i miei danni fisici, la pago insieme all'RC ma in realtà mi copre anche per dire se sono in giro in bici), il miglior preventivo online era sui 1200...con quei soldi potrei assicurarci, oltre alla macchina, una moto sui 600-650 cc...
sono di poche pretese io:
Coupè: honda nsx o bmw m4 coupè
spider: alfa 4c spider rigorosamente bianco perla
berlina: maserati ghibli
Con un reddito medio, nessuno potrebbe permettersi 3 auto. Solo di bolli e assicirazioni partirebbero 3 stipendiio mi accontento della mia i20, a gpl per risparmire, e del mio bandit 1250. Ho avuto per un anno l'auto dei miei sogni, un fiat coupè rosso amaranto. Ora si risparmia il più possibile per beni più duraturi
Ah no, così non vale, si parlava di reddito medio/superiore non da nababbo.................
Se devo inserire i sogni anch'io metto le seguenti:
- Coupè: Mc Laren 570 GT
- Spider: Alfa 4C spider
- Berlina: Maserati Ghibli 3.0 S V6 (410 cv).
Tiè![]()
E pensare che ho sempre creduto che quell'X6 con carrello e moto a seguito fosse tua...![]()
Certamente.Le berline di classe e cilindrata elevata valgono pochissimo sul mercato dell'usato in relazione alle loro caratteristiche tecniche sopraffine e prestazioni elevatissime...soprattutto in Italia dove il costo di bollo, passaggi proprietà e assicurazione è assolutamente sproporzionato, anche rispetto al valore economico che hanno...
Vero.......?Auto come queste (...) possono essere un grosso affare...più grosse e motorizzate sono, più in proporzione il prezzo è basso.
C.V.D. Come volevasi dimostrare.Sono auto che non sono di moda, spaventano tutti per la cilindrata elevata, i costi di manutenzione, i consumi e anche le dimensioni; in realtà con quello che si risparmia rispetto ad un'auto nuova di categoria molto inferiore, ce ne vuole per spenderli in benzina e meccanico...e intanto si viaggia in prima classe. Non solo Mercedes, ma un po' tutte le auto di quel lignaggio. Si compra tantissimo con poco, secondo me è la categoria di auto usate che ha di gran lunga il miglior rapporto contenuti/prezzo.
Con un reddito medio, nessuno potrebbe permettersi 3 auto. Solo di bolli e assicirazioni partirebbero 3 stipendiio mi accontento della mia i20, a gpl per risparmire, e del mio bandit 1250. Ho avuto per un anno l'auto dei miei sogni, un fiat coupè rosso amaranto. Ora si risparmia il più possibile per beni più duraturi
Gran mezzo il Banditone, trattalo bene che fai in tempo a lasciarlo in eredità a tuo nipote.
Mi spiace per la Coupè, cavolo...dover rottamare un'auto perchè non si trovano i ricambi, cose stupide oltretutto, è assurdo.
P.S. curiosità...perchè hai venduto la Stelvio? Problemi o semplicemente voglia di cambiare?
...
Se poi mettiamo che da una vettura sportiva ci si aspetta che faccia bene le curve, mbe, li mi son sbagliato. Trazione anteriore e peso sbilanciatissimo faceva partire il posteriore nelle.curve allegre.
...
Il banditone sta macinando più di 30.000 km l'anno come.nulla fosse. La stelvio la cambiai per mutuate esigenze. In 70.000 km ruppi solo due volte gli anelli di grafite dello scarico, delle guarnizioni tra collettore e silenziatore e dovetti cambiare a 24.000 km i paraoli forcella. La presi per viaggiare in coppia perché la mia ex mi disse che voleva viaggiare in moto. Non lo ha mai fatto e l'ho data via prima che i km diventassero tali da renderla invendibile. Non aveva nemmeno un raschio e non beveva un g di olio in 10.000 km. Vendetti la stelvio con 70.000 km a 6.000 euro e presi il bandit con 6.500 km a 3.400 euro compreso di passaggio. La differenza sostanziale sulle due moto é che sul bandit faccio tutto io, sulla stlelvio ero costretto ad andare dal meccanico per i tagliandi, visto che ogni 10.000 km vanno registrate le punterie (che so far da me, ma poi occorre comprare tutto il kit guarnizioni che sono più di 20 euro), allineare corpi farfallati (e il vacuometro non ce l'ho). In due anni ho risparmiato più di 2.000 euro in manutenzione, circa 200 in gomme, e circa 600 in benzina. Solo che ora la mia attuale compagna viaggia con me in moto. Infatti tra 2 settimane saremo in moto in toscana. Ma ci piace il banditone e ce lo godiamo. In esattamente 66.666 km, ha ancora il trittico originale, l'olio lo compro da amazon (rigorosamente bardhal), un tagliando fatto in casa mi costa 40 euro contro le 250 della stelvio (250 base, ma erano sempre 300 euro circa e a 50.000 ho pagato 360). Ecco, ho risparmiato e sto risparmiando tanto, ma se non avessi altri obiettivi, la stelvio starebbe ancora nel mio garage con circa 130.000 km
.....no, non è l'inizio di una barzelletta, ma la domanda che sto per porvi:
Potendo scegliere una Coupè, una Spider ed una Berlina (o chi per lei), cosa scegliereste rientrando nel vostro tenore di vita attuale?
Per me è facile:
Coupè: Toyota GT86
Spider: Mazda MX-5 2.0 Sport
Berlina: Honda Civic 1.5T
Il trio della meraviglie....
Fatevi sotto e sognate un pò....![]()
Guardando la mia situazione attuale:
Tre ruote: Trio CAM Cortina X3
Quattro ruote: Trio Inglesina QUAD
Se devo sognare: Trio Stokke Trailz.
---------------------------------------------
cuorern - 48 minuti fa