<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mondiale F.1 - GP di Spagna | Il Forum di Quattroruote

Mondiale F.1 - GP di Spagna

pilota54

0
Membro dello Staff
Ed eccoci al 5° GP stagionale, primo in Europa.
Nelle prime 4 gare 2 vittorie Ferrari e 2 vittorie Mercedes, di gran lunga le migliori monoposto. Due vittorie di Vettel, una di Hamilton e una di Bottas. All'appello dei vittoriosi, tra i 4 che guidano le monoposto vincenti, manca Raikkonen. Che vinca proprio in Spagna?
Beh, è una pista dove è sempre andato forte. Ha vinto due volte e ha fatto dei podi, inoltre ha dominato i test invernali. Nel 2014 fece meglio di Alonso (che giocava in casa) in prova e in gara, salvo poi essere sopravanzato dall'asturiano nel finale grazie a una migliore strategia.
L'anno scorso, partito con il 5° tempo davanti a Vettel, sfiorò la vittoria arrivando a una incollatura da Verstappen dopo il patatrac Mercedes.

Ovviamente Vettel, Hamilton e Bottas venderanno molto cara la pelle, e si legge che la Red Bull presenterà una vettura "B" molto diversa da quella vista nei primi GP. Si preannuncia un week-end molto competitivo.
 
Ultima modifica:
GP SPAGNA 2017: GLI ORARI
VENERDI' 12 MAGGIO 2017
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* differita su Rai Sport HD: 14.30 (PL1) e 18.35 (PL2)

SABATO 13 MAGGIO 2017
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* differita su Rai Sport HD, 15.15 (PL3) e Rai 2, 19.20 (Qualifiche)

DOMENICA 14 MAGGIO 2017
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su RAI 2 a partire dalle 21:00

T
utto anche in diretta web su Circusf1.com
 
io mi aspetto in effetti per il rientro in Europa qualche cambiamento, non certo per il vertice dove credo che Mercedes e Ferrari abbiano un vantaggio notevole rispetto agli altri, ma credo che vedremo una RedBull che ridurrà un poco il divario e forse anche un Renault con discreti miglioramenti.
 
sono proprio curioso di vedere i primi grossi sviluppi che storicamente vengono introdotti al rientro in europa (anche se Ferrari ha detto a inizio stagione che non porterà mai grossi pacchetti tutti insieme) che risultati porteranno.. la più attesa in pista è sicuramente Redbull che è anche la delusione della stagione finora..
 
Grandi miglioramenti RB (Newey) ma praticamente solo di telaio aerodinamica, mentre per la PU bisognerà aspettare:
"gli ultimi rumors non sono propriamente positivi in termini di incremento delle prestazioni visto che si parla di un miglioramento di soli 5-10 CV.

E senza un corposo aggiornamento alla Power Unit sarà molto difficile per il Team austriaco andare a riprendere i due Top team che si stanno giocando il mondiale 2017".
Da f1analisitecnica
 
E senza un corposo aggiornamento alla Power Unit

grazie per la precisazione, io credevo che per il rientro in Europa la Renault avrebbe portato un aggiornamento, certo sole modifiche di telaio anche se fatte da Newey non credo avvicineranno più di tanto la RedBull al duo in testa.
 
Grandi miglioramenti RB (Newey) ma praticamente solo di telaio aerodinamica, mentre per la PU bisognerà aspettare:
"gli ultimi rumors non sono propriamente positivi in termini di incremento delle prestazioni visto che si parla di un miglioramento di soli 5-10 CV.

E senza un corposo aggiornamento alla Power Unit sarà molto difficile per il Team austriaco andare a riprendere i due Top team che si stanno giocando il mondiale 2017".
Da f1analisitecnica

F1 analisi tecnica diceva che la Ferrari SF70H aveva problemi e difficilmente sarebbe stata competitiva.............

Comunque concordo con quello che hanno detto sullla Red Bull, anche se è sempre bene non fidarsi dei "lattinari"................
 
fonte eurosport :emoji_disappointed_relieved:

di questo articolo , a parte le supposizioni , condivido molto la parte in cui considera ora la Ferrari arrivata al ultimo degli scogli in cui devi dimostrare di essere cambiata rispetto alle stagioni precedenti, ovvero quello degli sviluppi, se dimostra di avere una vettura sviluppabile e sopratutto avere un idea chiara di come svilupparla allora si può dire che questa stagione rappresenta un punto di svolta in toto rispetto a quello visto probabilmente nell'ultimo decennio o quasi.
 
eurosport peraltro a febbraio aveva pubblicato un fantastico articolo in cui parlava di come ferrari stesse sviluppando una versione B dell'auto in quanto questa non era considerata prestazionale e si stava già "correndo ai ripari"...
detto ciò come avevo già detto in precedenza gli sviluppi saranno fondamentali e Barcellona è storicamente una delle piste in cui si vedono grossi aggiornamenti.. bisognerà vedere come funzionano..
in McLaren pare stiano sviluppando un nuovo fondo con un buco all'altezza dei piedi del pilota così quando la macchina si ferma i piloti possono continare correndo come i Flinstones... :emoji_grinning:
 
Back
Alto