Io ho vissuto in diretta le sue prodezze e grazie a lui mi appassionai alla F1.... Aspettavo con ansia le domeniche con il Gran Premio di F1 che poi guardavo con mio padreUn grande pilota che non ho avuto occasione di veder correre "in diretta", poichè sono nato alcuni anni dopo.
Le sue imprese da pilota continuano a vivere, è diventato una delle pietre miliari della storia della F1Io ho vissuto in diretta le sue prodezze e grazie a lui mi appassionai alla F1.... Aspettavo con ansia le domeniche con il Gran Premio di F1 che guardavo con mio padre.
Anch'io avevo quel poster a grandezza naturale di Gilles in camera o meglio, su una porta della camera...Ho avuto la fortuna di vederlo correre in diretta. Ricordo un aneddoto: qualche gara di F.1 andavo a vederla con mio suocero a casa di un suo amico ex pilota, più vecchio di lui di diversi anni.
Nel periodo in cui correva Villeneuve viaggiava sugli 80 anni. Ebbene aveva in soggiorno la gigantografia a grandezza naturale di Gilles (quella che la nota rivista da corsa settimanale inserì in un numero speciale) e quando la corsa partiva faceva un tifo infernale per il mitico pilota della Ferrari. Non potrò mai dimenticarlo.
Nella foto uno dei tanti "controsterzi" della leggenda Gilles. Ecco, lui era capace di controllare persino una sbandata con una ruota sull'erba..........
![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa