Infatti, è questa la cosa saliente: lui è l'unico che ha deciso di uscire dalla F1 e fare questo gesto, apparentemente senza senso.
Già solo questo basta e avanza per distinguerlo da tutti gli altri, come temperamento, stoffa e numeri da giocarsi.
Se gli andrà bene - ma anche nel caso contrario - Alo ritornerà in pista molto più sicuro di sè e sicuramente con molte più cose da dire, anche in senso di nuovi seggiolini su cui sedere nel 2018.
Il fatto è che lui riteneva unico seggiolino vincente quello della Mercedes, ma li c'è Hamilton. Ora ce ne sono due, e sicuramente starà un po' rosicando per essere andato via dalla Ferrari. Credo che abbia capito che la F.1 per ora non ha sedili vincenti disponibili e quindi si è messo in testa di fare il grande triplete dei super piloti: F.1, Indy e Le Mans. In bocca al lupo Fernando.
Ma, senti questo ! Tanto talmente meglio di Alonso che nello scorso GP al via si è fermato con mezza macchina fuori delle linee (perchè aveva visto dello sporco) e all'ultimo di Sochi è riuscito a farsi soffiare la pole al via (ma qui, non c'era lo sporco ...)
Secondo me sei troppo pessimista. Io mi sto convincendo che, se non incappa in un qualche incidente, è più facile che arrivi nei primi cinque. Non dico proprio vincente perché avrà l'handicap di non conoscere malizie e trucchetti degli habitué del circuito, ma la capacità, determinazione ed orgoglio saranno dalla sua parte.Sicuramente un Alonso in Indy avrà un gran ritorno mediatico,e ne beneficera la categoria, da noi ne potrebbe beneficiare Alonso? Io non credo, a parte una sua vittoria a cui darei le stesse possibilità che avrei io di battere Bolt sui 100 metri, secondo il mio modesto avviso la sua partecipazione non sposta di una virgola le sue possibilità in F1, restando ovviamente da parte mia l'ammirazione per la prova a cui si sottopone.
Secondo me sei troppo pessimista. Io mi sto convincendo che, se non incappa in un qualche incidente, è più facile che arrivi nei primi cinque. Non dico proprio vincente perché avrà l'handicap di non conoscere malizie e trucchetti degli habitué del circuito, ma la capacità, determinazione ed orgoglio saranno dalla sua parte.
Repetita juvant: lo scorso anno, un'auto dello stesso team Andretti guidata da un rookie scartato dalla F1 (era terzo pilota e girava solo il venerdì) ha vinto la Indy 500, quindi Alo può vincere esattamente come tutti gli altri 32 piloti che partiranno per la gara.
Ottimo pilota54 a ricordare Teo Fabi, magari chi non conosce la indycar o non l'ha mai seguita non se lo ricorda ma a questo link si può vedere la griglia di partenza, da paura il numero di plurivincitori in gara insieme a Teo:
https://en.wikipedia.org/wiki/1983_Indianapolis_500
MK44 - 1 giorno fa
momonedusa - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa