Sono d'accordo che la dotazione faccia l'auto però ciò non toglie che quel che c'è sia fatto bene . I finestrini posteriori a manovella sono scomodi e antidiluviani ma non hanno un'impatto così pesante come una donna senza orecchio

. Ad esempio mi fa più inorridire l'auto senza cerchio in lega ,sta proprio male . Opinione mia
C'è una piccola differenza secondo me....che il cerchio in lega non serve assolutamente a niente, mentre il finestrino posteriore elettrico è comodo e ha la sua utilità. Nelle ultime tre auto che ho avuto i cerchi in lega c'erano sempre perché di serie, altrimenti non ci avrei mai speso (sono persino più delicati), i vetri elettrici posteriori sulla prima delle tre li ho pagati e mi sono sembrati spesi bene come soldi.
aggiungo purtroppo perchè dentro molto bella, ma suggerirei di provarla dopo aver guidato una 208 una fiesta o una ibiza, non c'è storia, ha un'assetto che va bene per macchine con 50-60 cv non di più.
saluti
Al di là del fatto che non tutti usano l'auto per fare i rally o cose del genere, mi chiedo, cos'ha il MQB A0 di tanto scandaloso rispetto al MQB originale da farlo essere così malvagio? Me lo chiedo da possessore di auto con pianale MQB originale, che non mi pare assolutamente inadeguato, e lo stesso MQB l'ho sentito in pista su una Golf R, che di cavalli ne ha 250 in più di quelli da te citati, e sono sempre vivo....
Venendo al topic, rivolgendomi a chi lo ha aperto, sinceramente sarei indeciso su
Ibiza e
208, che reputo il top nel segmento B, due vetture ottime, prodotte da due gruppi con cui io, personalmente, mi sono trovato benissimo e senza mai una noia, ottima affidabilità, consumi ridotti, finiture ottime. Tra queste due, dico sinceramente, mi metterebbe in crisi il solo gusto personale, perché le acquisterei entrambe ad occhi chiusi. La 208 costa qualcosa in meno, a quanto vedo...valutalo, perché secondo me non è inferiore.
Mi colpiscono le tue parole riguardo alla
Corsa, vettura che non avrei mai detto fosse così ben rifinita e curata come scrivi...a me pare decisamente indietro rispetto alle prime due, inoltre mi disgusta l'abbinamento bicolore bianco/nero (ma qua è gusto mio personale, per quel che vale), secondo me alla lunga è più "cagionevole" di Seat e Peugeot, soffre della stessa idiosincrasia della Micra per gli alzavetri elettrici posteriori, secondo me per l'auto che è è decisamente sovraprezzata. Per cominciare a prenderla in considerazione (e comunque non la comprerei) dovrebbe costare almeno un paio di migliaia di Euro meno.
Infine la
Clio...la preferirei senza dubbio alla Corsa, ma non alle altre due. Da precedenti esperienze con Renault non sono rimasto soddisfatto, e se è anche vero che dalla Clio che avevo io a questa di acqua sotto i ponti ne è passata, mi risulta che anche modelli più recenti avessero le loro pecche, non ne amo la finitura interna, e per lo meno ai miei tempi se si doveva passare in officina il portafoglio si assottigliava notevolmente, più che con auto PSA o VAG.