agricolo
0
Vorrei poter dire che sono altrettanto capace di non cedere alle provocazioni
Io ho girato cinque anni con una Renault 6 e una Simca Horizon, sei con una Opel Kadett tre volumi e dieci con una SsangYong, quindi sono vaccinato......
Vorrei poter dire che sono altrettanto capace di non cedere alle provocazioni
idemNon mi ci rapporto.
Tanti anni fa, ma tanti....
Avevo preso causa nevicata la
di mia moglie.
Arrivo in un paesino del Modenese e, ( piu' o meno )
da un capannello di anziani lungo lo strada::
" Me han'ho vest d'mechin cfe schiv, mo cse'...."
Traduzione:
io ne ho viste di macchine che fan schifo ma cosi' tanto ( mai - NdR - )
Che dire....era vero![]()
Prendo spunto da un aneddoto relativo al mondo del calcio,so che si tratta di un argomento bandito ma serve solo come introduzione per un discorso relativo alla passione per le auto.
Spero che i moderatori possano lasciar correre per questa volta.
Ieri scorrendo i canali tv ho visto un conduttore televisivo che mostrava una foto di Julia Roberts accanto a Lionel Messi e ha commentato così :
E' la seconda vecchia signora che incontra in questo periodo.
Il riferimento credo che sia facilmente intuibile,e mi sembrava una battuta di spirito abbastanza innocua,e soprattutto mi sembrava che fosse stata pronunciata ai danni dell'attrice e non ai danni di una società sportiva.
Eppure quando l'ho raccontata a un parente da tifoso si è subito risentito,mettendosi sulla difensiva come fanno spesso i tifosi che si sentono per qualche motivo vittime di persecuzioni ,complotti e prese in giro.
Arrivando finalmente all'argomento del topic ho notato che al pari della fede sportiva anche quella per le auto rende molto sensibili gli appassionati,tanto da farli spesso reagire male a qualsiasi battuta o critica ai danni del loro marchio del cuore.
Mi sono chiesto il motivo di questa permalosità diffusa,e come mai la stessa cosa non succeda quando a essere criticato è il piatto preferito di una persona,o il suo marchio di abbigliamento preferito,o il suo genere musicale preferito.
Secondo voi perchè quando si parla di auto,come quando si parla di sport,siamo così poco disposti ad accettare le critiche e vediamo in ogni commento rivolto da un appartenente a una fazione avversaria una provocazione intollerabile?
Come se parlando di auto ci fosse una sola verità assoluta e tutti quelli che apprezzano,scelgono e guidano auto o marchi diversi fossero in errore.
Ovviamente non vale per tutti gli appassionati di auto,però ce ne sono molti che hanno una altissima considerazione per il proprio marchio preferito e una bassissima considerazione per tutti gli altri,e che non risparmiano critiche velenose a chi non condivide la loro stessa opionione.
E' anche per questo che generalmente quando parlo con qualcuno della sua auto tengo per me i giudizi che non sono entusiasti,dopo tutto agli altri non serve il mio parere per decidere che auto guidare e se sono contenti di viaggiare su un'auto che a me invece non piace non mi sembra il caso di farglielo pesare.
Voi come vi rapportate con gli ultras di altri marchi automobilistici?
E come reagite alle critiche,spesso gratuite e non necessarie,che alcuni guidatori rivolgono alle auto altrui senza motivo apparente?
Per evitare il lucchetto,confidando nella disponibilità dei moderatori,l'invito è a concentrarsi sulle auto ignorando l'introduzione di questo topic relativa a un altro tipo di tifo.
ho visto un conduttore televisivo che mostrava una foto di Julia Roberts accanto a Lionel Messi e ha commentato così :
E' la seconda vecchia signora che incontra in questo periodo.
Bel coxlione....
Talk show all'americana in cui il conduttore deve avere nel taschino una manciata di battute per ogni puntata,però non sempre è facile risultare spiritosi...
Mi ricorda una tizia famosa, una che si concedeva molto facilmente, ed infatti era soprannominata Mona LisaPer la serie, è meglio stare zitto e passare per mona che parlare e darne conferma......
Per la serie, è meglio stare zitto e passare per mona che parlare e darne conferma......
Io sono rimasto un po' perplesso,anche perchè subito dopo questa critica si mise a esporre la sua geniale idea che prevedeva fanali apribili come un'anta d'armadio per rendere più facile cambiare le lampadine,e far entrare un ettolitro d'acqua ogni volta che piove aggiungo io.
riguardo l'attrice penso fosse di cattivo gusto estremo perfino se la Roberts fosse vecchia incartapecorita, e non lo è...lei avrebbe ben donde di offendersi, ed al conduttore che l'ha fatta io farei fare una settimana di vacanza non pagato...
D'altronde il primo che dovrei criticare sarei proprio io che, a causa della mia volubilità ho sempre sostituito le mie macchine a 80 - 100 mila km che ne avrebbero potuto fare almeno il doppio senza problemi.
Lo so di sbagliare e potrei accettare critiche pacate, ma non mi farebbero piacere nè cambiare idea.
Parlando di conduttori non so se a qualcuno è capitato di vedere Max Giusti condurre un quiz.
Mi ricorda una tizia famosa, una che si concedeva molto facilmente, ed infatti era soprannominata Mona Lisa
Collega di Loretta, così soprannominata perché era quello il tempo che ci voleva per abbordarla e farsela.
cuorern - 59 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa