Salve a tutti, volevo un consiglio.
Percorrere circa 90 km con l'auto (Grande punto a benzina con impianto gpl) al giorno (per raggiungere l'università 45 andata-45 ritorno) è fattibile, mi conviene? Quali sarebbero gli svantaggi? è impegnativa la distanza ? voi che fareste?
Penso che possiamo darci del tu, secondo la prassi.
Quando dici "mi conviene" io mi chiedo "rispetto a cosa?", i vantaggi e gli svantaggi sono relativi a una soluzione alternativa. La distanza non sarebbe impegnativa se non fosse percorsa quotidianamente: saranno 20-25.000 chilometri l'anno... L'auto verrebbe acquistata allo scopo o useresti una vettura già in tuo possesso? Faresti la trasformazione "ad hoc" o c'è un impianto dall'acquisto? Se mi chiedi cosa farei, dovrei saperne di più: io all'università ci andavo in treno con trasferte settimanali, ma per me era a 170 chilometri...
L'ideale sarebbe questa, ma dubito rientri nelle tue possibilità:
Vedi l'allegato 3145
E' più o meno la distanza che coprivo io ogni giorno da studente. (...)
Anche il treno ha i suoi svantaggi, io quelle rare volte che andavo in macchina potevo dare un passaggio a una ragazza molto carina, peccato che in quelle occasioni fossi abbastanza distratto alla guida e capitava che sbagliassi strada (per dirla tutta un po' sbadato lo sono sempre stato).![]()
Quando Qr ha pubblicato i dati di consumo della XL1 ricordo che sono rimasto piuttosto deluso...
L'XL1 è paragonabile nei consumi a un'utilitaria a GNC ma concettualmente è raffinatissima. Secondo me ha un valore soprattutto dimostrativo, infatti è stata prodotta in pochi esemplari (anche per questo molto costosi). In considerazione di un'eventuale variazione dei prezzi dei combustibili vale la pena seguire il solco tracciato per sperimentare qualcosa di nuovo da destinare al mercato.
E poi ? Solo seguita con lo sguardo ?...
Tornando al discorso dei vantaggi mi è venuto in mente che una volta mentre aspettavo il treno in Stazione Centrale ho incrociato una scolaresca di studentesse straniere,molte bionde penso che fossero Tedesche o Svedesi.
Non ci fu alcun abbordaggio però se avessi usato l'auto me le sarei perse.
Una in particolare spiccava nel gruppo,praticamente tutti i viaggiatori di sesso maschile che erano presenti ai binari 4 e 5 si fermarono per seguirla con lo sguardo...
E poi ? Solo seguita con lo sguardo ?
Neanche uno che abbia provato a seguirla davvero ?
Debosciati
![]()
Naturalmente sai che scherzo, vero ? E capisco cosa intendi, succede un pò a tutti il classico "colpo di fulmine", anche se il più delle volte si esaurisce in pochi secondi anziché apportare un drastico e totale - meraviglioso - sconvolgimento della vitaParlo per me,ma credo di interpretare più o meno quello che è capitato anche agli altri,mi ha lasciato troppo sbigottito per pensarci.
Sul serio io e un compagno di corso stavamo camminando e ci siamo fermati di colpo,nei pochi secondi che ci sono voluti per riprenderci il gruppo di studentesse si era ormai allontanato in direzione metropolitana.
Se anche avessimo avuto i riflessi più pronti dubito che avremmo potuto avere una chance...
Naturalmente sai che scherzo, vero ? E capisco cosa intendi, succede un pò a tutti il classico "colpo di fulmine", anche se il più delle volte si esaurisce in pochi secondi anziché apportare un drastico e totale - meraviglioso - sconvolgimento della vita![]()
cuorern - 1 ora fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa