Ciao, ho una ypsilon benzina\gpl anno 2016, volevo chiedere semplicemente se a differenza del diesel è comunque una buona alternativa in autostrada. Se si mi spiegate i motivi? Grazie
Se in autostrada ci vai una volta al mese puoi avere qualsiasi combustibileCiao, ho una ypsilon benzina\gpl anno 2016, volevo chiedere semplicemente se a differenza del diesel è comunque una buona alternativa in autostrada. Se si mi spiegate i motivi? Grazie
il gpl di autonomia ha almeno 400/450 km...il metano o il GPL in autostrada ha una bassa autonomia (circa 200 250 km) e devi preoccuparti di trovare i distributori.con il
Ciao Gerardo, la temperatura di combustione di GPL e metano è superiore a quella della benzina, che inoltre evaporando in camera di combustione abbassa la temperatura, ho sperimentato più volte quando facevo oltre 500 km a tratta due volte a settimana. Basta spegnere il motore dopo una bella sgroppata autostradale, senza farlo raffreddare un po' andando a carico ridotto, e spegnerlo per pochi minuti... quando rigiri la chiave ti trovi la temperatura dell'acqua a 110°C. Roba di poco conto, ma te ne accorgi di avere meno brio sotto il pedale quando riparti...Mi spiace pi_greco , ma io ho un 'auto a metano e una a GPL che uso frequentemente in autostrada e il fatto che si scaldino parecchio non mi è mai successo con nessuna delle due vetture.Faccio spesso anche 200 300 chilometri.Svanktaggi rispetto al Diesel (che ho avuto ) il metano o il GPL in autostrada ha una bassa autonomia (circa 200 250 km) e devi preoccuparti di trovare i distributori.con il Diesel hai autonomie di 600km.Poi al Diesel rimpiango la poderosa coppia disponibile sin dai bassi regimi cosa che manca assolutamente al motore bi fuel.Con la Ymetano ho fatto quasi70.000km in tre anni senza problemi.
Tutto dipende da come si guida,per non andare troppo indietro coi modelli ultratrentennali la dedra faceva dagli 8 ai 12 km/l a GPL e consumava pochissima benzina (ma con addittivo) quando lo decidevo io e per quanti km decidevo, dato che partiva anche a gas.a che velocità? io con la punto piccola sempre a gpl, città e montagna faccio 470/480 km... 16 di media
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa