Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli Acquisto auto usata

Consigli Acquisto auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wkrr1656

    wkrr1656

    Iscritto:
    1492025577
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Sono Roberto, ho 33 anni e vivo in provincia di Venezia.
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio, perché mi trovo in difficoltà nel decidere qualche auto usata acquistare.
    Posso dire che i parametri di ricerca sono:
    - limite 8000-10000 €
    - Massimo 10 anni
    - Massimo 175000 km
    - Diesel
    - Potenza tra 90 e 150 CV
    - Preferibilmente cambio automatico, se con i parametri sopra può essere ritenuto affidabile.
    - Preferibilmente 5 porte

    Al momento ho un'Audi A3 8L d'importazione, del 2001 con 265000 km, 5 porte., che ho preso in emergenza, e di cui mi sono praticamente innamorato.
    Sono molto indeciso, non mi sono mai interessato molto alle auto, fino a prima di queste pensavo che un'auto valesse un'altra e che quindi quella più economica da mantenere fosse la scelta giusta.
    Al momento invece sarei orientato verso una delle tedesche "premium", del segmento C: Audi A3, BMW serie 1, Mercedes classe B, anche se quest'ultima è una monovolume. Se proprio fosse impossibile trovare qualcosa delle precedenti marche, mi affiderei a Volkswagen o Toyota.
    Mi interesserebbe moltissimo una vostra indicazione o consiglio sulla marca o modello più conveniente con i parametri di cui sopra.

    Grazie mille in anticipo e Saluti a tutti.
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Probabilmente sarebbe buono un qualcosa del tipo vw golf VI serie 2.0 tdi manuale . Una auris sarebbe alternativa valida in orbita "affidabilità " e idem civic che è una macchina poco richiesta essendo fuori dai canoni di valutazione standard europei .
     
  3. wkrr1656

    wkrr1656

    Iscritto:
    1492025577
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.
    La civic sono andato a vederla e non mi sono sentito "bene", a mio agio.
     
  4. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Comprensibile essendo particolare . Forse cerchi qualcosa di più "classico" ?
     
  5. wkrr1656

    wkrr1656

    Iscritto:
    1492025577
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si, mi ero orientato sulle tre auto "classiche" che ho scritto sopra, la BMW per la linea, Audi per gli interni, Mercedes per la comodità. Per quanto riguarda la Golf, non mi dispiace per nulla, ma alla mia ragazza...
     
  6. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Forse delle tre andrei su A3 dato il budget
     
  7. wkrr1656

    wkrr1656

    Iscritto:
    1492025577
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Altra curiosità, so che non c'è una risposta unica o corretta... ma quanto sarebbe giusto spendere per un'auto usata? Secondo voi
     
  8. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Dipende da te . Se vuoi un ' usato duraturo più spendi meglio e ' ovvero una macchina come dici tu più costa meno e più sarà " usata " e più ci dovrai spendere nel tempo per rimetterla in sesto. Una cifra giusta per una seg C dignitosa e che può essere davvero pronta all'utilizzo senza soprese può aggirarsi sui 15-17000€ circa . Scendendo ti prendi dei rischi a meno di non andare su una vettura di qualche conoscente che magari ,anche se anzianotta , può ancora dare avendo alle spalle una storia manutentiva solida . E aggiungo che scegliere determinati marchi comporta dei rischi con budget risicati mentre ad esempio una focus o una megane usate con la cifra che ti ho detto si mettono in garage seminuove con almeno dieci anni di compagnia garantiti .
     
  9. wkrr1656

    wkrr1656

    Iscritto:
    1492025577
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille!
     
  10. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Di niente ,semplici consigli ;)
     
  11. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    attenzione a verificare i km effettivi. controlla sul sito delle revisioni il numero di targa, i tagliandi, ogni dettaglio che può dare indizi sull'età dell'auto.

    il fenomeno dello "schilometraggio" in Italia è diffuso a livelli altissimi, e parliamo di mediamente 100 km per auto, mediamente eh.
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    Ciao Roberto, benvenuto tra noi!

    Io cercherei un classe A tra le ultime prodotte...109 o 140CV bella affidabile...spaziosa e comoda. E Magari non la trovi nemmeno così tanto sfruttata...
     
  13. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Se necessita di spazio è un po' piccola rispetto alle altre citate
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    No dai il Calsse A è invece molto spaziosa e capiente sicuramente più di una serie 1 o di un'A3
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  15. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Mi è capitato di dover fare un confronto secco e rispetto ad A3/ Golf è molto meno spaziosa. Non ricordo i numeri ma il bagagliaio ha la bocca più stretta e uno scalino più importante il che è aggravato dal fatto di avere un muso lungo nonostante la disposizione tradizionale del powertrain e una lunghezza totale di 430 cm concentrati appunto sul davanti il che penalizza pure il divano dietro.Poi è bella e accattivante ,questo si può dire.
     

Condividi questa Pagina