vedi,in quel momento,il venditore per il cliente rappresenta mercedes benz ! non è il gommista che propone venti marchi differenti e pero' consiglia il cliente.
c'è chi non è preparato a queste tristi realta' e non ingenuamente ma in buona fede si fida di cio' che il venditore gli dice;un conto essere smaliziati un altro trasparenti e corretti. il cliente deve essere supportato da chi vende un prodotto e personalmente non manlevo responsabilita' nessuno in caso di acquisto. in questo caso è venuto fuori il 4 cilindri di Renault trapiantato in un modello mercedes. credo che il venditore ne sia al corrente e deve farlo presente all'acquirente esattamente come un'antiquario che vende un vaso in apparenza cinese sapendo che è giapponese. il venditore se è onesto cosa ha da temere? in caso di denuncia ne risponde per primo il concessionario e poi la casa madre. e' chiaro che oggi,in generale i venditori,cercano di portarsi a casa le provvigioni per la vendita di un bene ma se a posteriori il cliente venisse informato che ha acquistato un prodotto di cui nella pre vendita non sono state dettagliate informazioni importanti avrebbe basi per richiedere il rimborso totale. tutti i clienti non possono sapere oppure non vogliono interessarsi piu' di tanto ma con cio' le responsabilita' penali sono chiare.
i casi sono due:se sei professionale in tutti i settori fai presente i pro' ed i contro altrimenti "ci provi" e se va' male sei il primo a risponderne ovviamente con la sfiducia futura poiché difficilmente chi acquista parlera' bene di te e specialmente del marchio rappresenti.
i casi sono due:se sei professionale in tutti i settori fai presente i pro' ed i contro altrimenti "ci provi" e se va' male sei il primo a risponderne ovviamente con la sfiducia futura poiché difficilmente chi acquista parlera' bene di te e specialmente del marchio rappresenti.
Deve essere necessariamente sw e premium?...confrontato tre modelli a benzina di cui prima, mercedes cla shooting brake 1,6 con cv 122 poi audi 4 avant 1,4 tfsi con cv 150 e bmw serie 3 Touring 1,5 ( 3 cilindri) con cv 136...
concordo che piu' case in sinergia possano produrre un modello sostanzialmente uguale e con due o tre marchi differenti come ha fatto Toyota con l'aygo',citroen con la c1 e Peugeot con la 108 (? 1008).
concordo che le alette parasole,i led,la pelle del volante possa provenire da differenti produttori o anche per risparmiare da case differenti. non mi reputerei onesto se una parte o tutto il propulsore o la trasmissione non fosse prodotta dal marchio impresso sulla vettura.
eh si' perché in tanti non ci pensano,ma,nel momento in cui una casa automobilistica pone il suo blasone su di un modello è come se chi costruisse dicesse al potenziale cliente:" questo è un mio prodotto" che vendo tramite le mie concessionario a te che hai fiducia in me'. capisco da persona discretamente appassionata che la joint venture produce cloni con abiti differenti, ( anche se ammetto che non sapevo del caso mercedes),ma,se non "smanettassi" sul web,acquistassi periodici dedicati al mondo dell'automobile.....fossi un musicista e mi intendessi solo di quello,non reputerei giusto essere preso in giro a chi dò fiducia.
Le scatole del cambio non le fa mai la casa madre....Getrag, Aisin, ZF ecc.. ti dicono niente?
Sono tra le più diffuse marche di cambi che forniscono componenti per le maggiori case automobilistiche, dalla Toyota (Aisin) a BMW (ZF)....
Tu quando vuoi costrurti una casa ti affidi ad un bravo architetto per fartela fare, non al cementificio che ti fa il cemento per costruirla....
MK44 - 11 ore fa
Kentauros - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa