Mi chiedo se lo fai apposta per far innervosire gli interlocutori oppure perché non ci pensi. E si che sei grandicello. ... Hai portato l'esempio di una rata agevolata per dipendenti e familiari vw e la vuoi confrontare con un'offerta a tutto il pubblico. Abbiamo capito che PER TE che hai quest'altra possibilità non è un affare ma paragonata alla tua agevolazione non è niente male. Tra l'altro non hai detto se nei 450 euro è compresa anche l'assicurazioneSarà interessante ma la tipo non è certo un'auto da 40.000 euro
Aridaje. Ma allora lo fai appostaSecondo me a 450 non conviene proprio anche perchè sono diventati 24 mesi. Nello stesso periodo prima avevi 4 auto nuove e non una sola e poi 450 euro è maggiore di 300.
Dopo quanto tempo fiat ti cambia l'auto?
Quindi? Ripeto avete mai fatto i conti di quanto vi costa un'auto IN TUTTO anche ammortizzandola come sto facendo io avviandomi verso i 10 anni?A 339 al mese dopo 10 anni hai superato i 40.000...
Il fatto che sia un'agevolazione fatta per dipendenti e familiari VW, non vuol dire che la VW non ci guadagni o ci vada in perdita. Questo evidenzia in misura maggiore la non convenienza dell'offerta fiat a livello generale . Nei 450 € è compreso tutto, manutenzione bollo e assicurazione.Aridaje. Ma allora lo fai apposta
Quanto costa una vettura in 10 anni è presto fatto. A parte il costo dell'autovettura che dopo 10 anni vale zero, bisogna aggiungere i costi del bollo, dell'assicurazione, del rimessaggio e della manutenzione e del carburante. Supponendo 150.000 km fatti in 10 anni per un'autovettura di 40.000 euro, penso che la spesa globale possa essere di altrettanti 40.000€. Quindi il costo di esercizio di un auto di 40.000 è circa 700 euro al mese. Cio' non esclude però che molti di noi non facciano delle scelte differenti e irrazionali ( e io sono tra questi) che sono spinti dalla passione e non da un'analisi razionale delle scelte da compiere, laddove l'auto potrebbe essere vista solo come mezzo di trasporto.Quindi? Ripeto avete mai fatto i conti di quanto vi costa un'auto IN TUTTO anche ammortizzandola come sto facendo io avviandomi verso i 10 anni?
Quale pensi sarà il valore residuo della tua auto a 10.anni?
E ripeto che in tutti questi thread aperti negli anni sull'argomento per le mie esigenze non ho mai ritenuto conveniente la formula dell'NLT o comunque queste formule pay per drive ma non voglio partire prevenuto e mi pare che non sia così male questa anche se non conosco effettivamente il modello, i servizi inclusi, la durata del contratto quindi non sto dicendo che sia un'affare ma che sarebbe da approfondire
Eh sì certo l'offerta Fiat è una ciofeca confrontata a quella della Associazione no profit VW, c'era da aspettarselo. Vuoi mettere l'offerta progetto valore VW? Quella Sì che è da cogliere al voloIl fatto che sia un'agevolazione fatta per dipendenti e familiari VW, non vuol dire che la VW non ci guadagni o ci vada in perdita. Questo evidenzia in misura maggiore la non convenienza dell'offerta fiat a livello generale . Nei 450 € è compreso tutto, manutenzione bollo e assicurazione.
Io sono partito dal presupposto (leggendo il primo post) che non ci fosse anticipo. Se c'è da dare anche un anticipo allora la cosa si fa decisamente meno interessanteL'offerta di 339€ non sembra male ma bisogna vedere,quanto bisogna dare di anticipo,quanto dura il contratto(24,36,48 mesi?),e il chilometraggio massimo concesso,se è 60.000km in 48 mesi non è adatto a tutti anzi
L'offerta valore della VW, come quella ford sono da cestinare immantinemente.Eh sì certo l'offerta Fiat è una ciofeca confrontata a quella della Associazione no profit VW, c'era da aspettarselo. Vuoi mettere l'offerta progetto valore VW? Quella Sì che è da cogliere al volo
Quanto costa una vettura in 10 anni è presto fatto. A parte il costo dell'autovettura che dopo 10 anni vale zero, bisogna aggiungere i costi del bollo, dell'assicurazione, del rimessaggio e della manutenzione e del carburante. Supponendo 150.000 km fatti in 10 anni per un'autovettura di 40.000 euro, penso che la spesa globale possa essere di altrettanti 40.000€. Quindi il costo di esercizio di un auto di 40.000 è circa 700 euro al mese. Cio' non esclude però che molti di noi non facciano delle scelte differenti e irrazionali ( e io sono tra questi) che sono spinti dalla passione e non da un'analisi razionale delle scelte da compiere, laddove l'auto potrebbe essere vista solo come mezzo di trasporto.
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa