A me questa regola andrebbe più che bene. A patto che di pari passo ne siano imposte altre due:
1) che i ciclisti agevolino il sorpasso, anche fermandosi, dei mezzi più veloci che dovessero seguirli;
2) che ai ciclisti venisse fatto rispettare integralmente il C.d.S., cosa che in realtà già dovrebbe essere, in particolare in riferimento alle violazioni delle regole di precedenza, della circolazione contromano ed in corsia riservata, dell'uso del cellulare durante la guida, della guida con entrambe le mani sul manubrio e della guida contromano.
Normale tenere una distanza di sicurezza... voglio vedere un vgile col metro che ti misura mentre sorpassi tuttavia.
E i vitalizi!?Inutili grida manzoniane, per distogliere la massa dal problema: la legge elettorale!
Questo anche è un problema reale. Le bande dovrebbero tenere la DX in fila indiana.sorpassare il classico ciclista ( invero una banda di ciclisti) che si trova nei fine settimana sulle strade dei laghi sarebbe impossibile vista la "larghezza" delle strade. Io dovrei restare dietro loro da Saló a Riva. 45 km 25 kmh.![]()
Desumo tu sia un ciclista. Agonista?io ho problemi con i camioncini dei surgelati porta a porta tipo eissman o bofrost, sono sempre di corsa , parcheggiano dove capita in mezzo al marciapiede non parliamo poi di rispettare l'attraversamento a piedi su strisce pedonali....
sarebbe utile far capire che cosi' perdono i clienti....o almeno dipingete i furgoni di bianco...
io ho problemi con i camioncini dei surgelati porta a porta tipo eissman o bofrost, sono sempre di corsa , parcheggiano dove capita in mezzo al marciapiede non parliamo poi di rispettare l'attraversamento a piedi su strisce pedonali....
sarebbe utile far capire che cosi' perdono i clienti....o almeno dipingete i furgoni di bianco...
MK44 - 21 ore fa
momonedusa - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa