Plauso per te!Poi ti dicono che la prima regola è il buon senso, ma a quanto pare la cosa è solo unilaterale. io ne ho prese 2 uguali a 71kmh con limite 70 lo stesso giorno, sapendo che ci fossero e convinto di essere sotto i 70. Da quel giorno passo a 30kmh davanti ad ogni autovelox con il clacson spianato. E' un mio segno di protesta contro l'estorsione di stampo mafioso (se vi leggete il significato, calza a pennello).
Si ma con la multa deve essere inviato copia della revisione della taratura dell'autovelox (inferiore a 90 gg) , certificato di posizionamento ottimale, certificato di omologazione e approvazione. Inoltre deve essere segnalato chiaramente da entrambi i lati della strada 500 metri prima e la segnalazione si annulla al primo incrocio.Beh signori, se andate all'estero questa è la regola: se si sfora tocca pagare, e nessuno questiona sulla motivazione che spinge a metter il velox..
Il problema non sta nella sanzione per 1 o 2 km/h in più, il problema sta nella nostra atavica scarsa attitudine a guardare e rispettare i cartelli, cosa che sinora non ci ha causato grossi problemi sia per la mancanza sostanziale di controlli e verifiche, che per la "magnanimità" dei controllori che spesso puntano i velox 15-20km/h sopra al limite effettivamente imposto.
E una probabile versione per alte sfere in grigioverde...potrebbero chiamarla Julia (con tutto il rispetto dovuto a quella "divisione").
Boh, può essere sbagliato il limite, l'autovelox essere un'imboscata... Ma se si fa non si possono fare eccezioni.
Ok, grazie!Un accertamento di contravvenzione al CDS effettuato con sistemi automatici e non (autovelox fissi, mobili, tudor, etc...) comporta la redazione del relativo verbale da parte dell'agente accertatore che, diversamente, qualora non procedesse in questo senso, commetterebbe un reato penale.
Non esageriamo.. GRAZIE.!!!!Giusto non fare eccezioni, ancora troppi autovelox non hanno trovato la propria molotov
peraltro malriposta (ovveo rivolta a me), hai ragione, ma sai che io abuso della mia posizione...Adesso vedo molta più umana comprensione...
I
Non posso che augurare alla persona che ha firmato per l'installazione di quel velox, un'automobilista distratto dal tachimetro che investe sua figlia o qualcosa del genere, magari si smuovono delle coscienze...
Non mi pare che si possa definire progressiva la sanzione. È a scaglioni è vero ma da 1 a 10km/h oltre il limite paghi la stessa cifra di 41 euro più spese ( assurde) di notifiche e da 11 a 40 mi pare 169.andando ancora oltre mi pare che si oltrepassino i 500.Quindi?
Vorresti la tolleranza della tolleranza della tolleranza?
Abbiamo lo scarto del tachimetro, che è previsto obbligatoriamente in eccesso. Poi abbiamo lo scarto sulla velocità rilevata, che è MINIMO di 5 km/h.
Non facevi prima a scrivere che a te NON dovrebbero contestare l'eccesso di velocità?
Del resto la sanzione è già progressiva. Avessi superato il limite di molto, avevi verbale a tre cifre e magari ritiro patente.
Cerchiamo di essere obiettivi.
Se non ricordo male si può circolare 10 kmh sotto il limite per non incorrere nell'infrazione di intralcio alla circolazione.Plauso per te!
Gae1955 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa