Cos'è cambiato?
Beh signori, se andate all'estero questa è la regola: se si sfora tocca pagare, e nessuno questiona sulla motivazione che spinge a metter il velox..
Il problema non sta nella sanzione per 1 o 2 km/h in più, il problema sta nella nostra atavica scarsa attitudine a guardare e rispettare i cartelli, cosa che sinora non ci ha causato grossi problemi sia per la mancanza sostanziale di controlli e verifiche, che per la "magnanimità" dei controllori che spesso puntano i velox 15-20km/h sopra al limite effettivamente imposto.
Dopo vati tipi di diete, quella a punti, a zona, del fantino, adesso inauguriamo quella dell' autista multato....(o della patente a punti).P.s.: io pero' son fatto alla mia maniera; dove prendo la multa salto un giro di ristorante.
No è solo questione di tempo... arriverà quello che sa quanto è il tuo scarto tachimetrico e ti dice che il tachimetro segnava 100 e che la.multa è meritataHo in mente almeno un paio di topic simili a questo in cui, alla stessa rimostranza (mi hanno cilindrato perchè andavo a 57 in mezzo al nulla......) molti, forse anche qualche mod, hanno risposto qualcosa del tipo: sapevi di correre più del consentito, adesso stai zitto e paga. Adesso vedo molta più umana comprensione.... Cos'è cambiato?
La tolleranza c'è anche perché qualunque strumento ha una tolleranzaBoh, può essere sbagliato il limite, l'autovelox essere un'imboscata... Ma se si fa non si possono fare eccezioni.
Anche perchè l'eccesso è superiore, visto che c'è una tolleranza minima.
Lo so sembra surreale, ma se lasciamo stare chi supera di 1km/h.....
Chi supera di 2 dirà: è solo 1 km/h in più rispetto all' che è tollerato
E così via senza fine. Non ci possono essere eccezioni soggettive. La tolleranza c'è ed è quella stabilita, mi pare % con minimo km/h.
Che poi gli autovelox sian usati per far cassa è un altro discorso. Io ho ricevuto raccomandata, andato in posta, pago subito perché se lo fai entro pochi giorni hai sconto, mentre sono in posta...
Poi leggo meglio, la certificazione della taratura del velox era scaduta da15/20gg. Una volta pagato non puoi far ricorso.
Anche se forse non lo avrei fatto comunque, non so se conviene.
Altrimenti...e Te pare poco....
Sooooo teriiiiiibbbbbile.
Le multe per eccesso di velocita' non le " digerisco "....
Praticamente, sono costretto a saltarla quella cena.
E una probabile versione per alte sfere in grigioverde...potrebbero chiamarla Julia (con tutto il rispetto dovuto a quella "divisione").Ottimo...quello prodotto, se non sbaglio, a Trieste.
Ah....
" Onomatopeico " per onomatopeico, sarebbe azzeccatissimo anche per facilitare la pubblicita', aprire uno stabilimento a Giulianova....Specie....
Ci fosse quel surplus di vendite tanto opinato.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa