Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli sull'acquisto

Consigli sull'acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GraDam91

    GraDam91

    Iscritto:
    1489526223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi. :) (Non so se la presentazione vada fatta qui).
    Volevo chiedere alla community dei consigli sull'acquisto di un auto nuova. Sono indeciso tra 2 modelli:
    - Fiat Punto 1.4 8v easypower Street (a gpl) 77cv e coppia max 115 Nm a 3250 giri al prezzo di € 10500 (forse anche qualcosina in più)
    -Clio tce 0.9 12v 90cv turbo gpl energia zen coppia max 135 Nm a 2500 giri al prezzo di € 12000

    Sicuramente la clio ha un design migliore; il prezzo non è un grosso problema. I miei dubbi derivano dal fatto che la Clio ha un motore di piccola cilindrata e composto da 3 cilindri, e praticamente la potenza è data dal turbo, mentre nella punto c'è un tradizionale motore a 4 cilindri. In molti mi hanno sconsigliato la clio proprio per il motivo precedentemente detto; la mia paura è che nel giro di pochi anni avrei un auto inutilizzabile o avrei bisogno di continue riparazioni. Allo stesso modo la punto ha scarsa potenza e consumi leggermente più alti. Il gpl mi serve per evitare i blocchi del traffico. In media percorro 10 mila km all'anno (o poco più). Quale è il consiglio che mi date voi? Sapete darmi anche qualche altra informazione?
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum

    Clio
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    benvenuto anche da me, io parlo solo dal punto di vista estetico, la punto é più classica, più razionale e più sana\bella. La Clio é stucchevole, sembrerebbe una coupé dei vorreimanonposso e con quella fascia bassa lucida lungo la fiancata entra nei sogni dei tamarri. Imho eh!
     
  4. GraDam91

    GraDam91

    Iscritto:
    1489526223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quello che mi interessa di più è il piano meccanico, vorrei un auto nuova che dura anche nel tempo; cioè dopo 7/8 anni non voglio spendere cifre spropositate a causa dei guasti; mi rendo conto che questo dipende anche molto dalla fortuna e dalla cura verso la macchina, però alcune auto sono più predisposte a rompersi magari proprio per come sono state costruite. Non so se mi sono spiegato bene :)
     
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Io, fossi in te, non mi fascerei la testa... Prendi quella che ti piace di più!
    La Punto, essendo super-collaudata, ha tutti i presupposti per aver raggiunto un'ottima affidabilità. Per quel poco che può contare, ti posso dire che mia zia, dal 2009, ha una Musa con quel motore e problemi zero.
     
  6. GraDam91

    GraDam91

    Iscritto:
    1489526223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non mi sto fasciando la testa :emoji_grin: sto solo cercando di scegliere un auto che possa durare nel tempo senza darmi troppi problemi; se poi ha anche un bel design meglio ancora. Dato che non sono molto ferrato in materia ho chiesto qui sul forum per avere qualche informazione o consiglio, tutto qua. Sicuramente ci sono persone che ne sanno molto più di me :emoji_wink: comunque ti ringrazio per la risposta :emoji_thumbsup:
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Dal punto di vista motoristico e quindi consumi, guidabilità, durata ecc, chiaro che il motore della clio scelta è sicuramente migliore. Poi a livello esetetica per me clio e punto sono orrende ma de gustibus non est disputandum.

    GPL? lascia perdere. Visti i chilometri non lo consiglierei.
     
  8. GraDam91

    GraDam91

    Iscritto:
    1489526223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta bergat. Purtroppo come ho già scritto in precedenza il gpl mi serve per evitare i blocchi del traffico; anche se non mi piace molto sono quasi "costretto" a sceglierlo. Quello che mi interessa di più è la durata dell'auto in generale, sicuramente niente è per sempre, però acquistando un auto nuova, vorrei utilizzarla per qualche anno prima di cambiarla :emoji_sweat_smile:.
     

Condividi questa Pagina