<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulietta Veloce TCS 2017 | Il Forum di Quattroruote

Giulietta Veloce TCS 2017

pilota54

0
Membro dello Staff
La Leone Motorsport ha preparato anche per il 2017 la Giulietta Veloce da 240 cv per disputare il campionato italiano turismo di serie (appunto TCS).

La vettura, a norma di regolamento, ha la centralina modificata, l'aspirazione diretta BMC, lo scarico speciale intero Supersprint con catalizzatore Brain 200 celle, e raggiunge i 278 cv (coppia ben 412 NM) con un peso di 1.190 kg (ha solo il sedile guida-racing).

Pinze e dischi sono di serie, ma sono stati sostituiti i tubi dei freni con quelli aeronautici in metallo e le pastiglie sono da gara. Cambio manuale di serie a 6 marce. Cerchi sostituiti con i leggerissimi OZ racing (misure di serie omologate). Strumentazione speciale digitale.

Fonte la rivista Elabxxxxx (comunque non concorrente di QR) con un servizio di 10 pagine. La vettura dovrebbe disputare l'intero campionato con il pilota Matteo Leone.

Ecco la Giulietta Veloce TCS 2017 (fonte facebook - pagina Leone Motorsport)
 

Allegati

  • Z - Alfa Romeo Giulietta V TCS 2017.jpg
    Z - Alfa Romeo Giulietta V TCS 2017.jpg
    79 KB · Visite: 380
Un'altra immagine della Giulietta TCS di Leone.
 

Allegati

  • Z - Giulietta TCS Leone 2017.jpg
    Z - Giulietta TCS Leone 2017.jpg
    97,3 KB · Visite: 531
Cambio manuale?

Si, è il normale cambio di serie, leva compresa, come puoi leggere sopra, perchè le TCS non sono altro che auto di serie con una minima elaborazione del motore (centralina, aspirazione, scarico, catalizzatore metallico, potenza 278 cv), l'asportazione dei sedili tranne quello del pilota, sostituito con uno "racing" e l'aggiunta del roll-bar e degli altri accessori di sicurezza. Ci sono anche molle e ammortizzatori da corsa (con abbassamento), l'autobloccante, tubi freno aeronautici e pastiglie speciali.

Molto più elaborate invece le TCR (circa 330 cv) sia come motore che come assetto e freni. Nella foto, la vettura di Michela Cerruti, che farà il campionato mondiale TCR 2017. Ma c'è un topic specifico.

16425759_1216349818412509_1961871090158603174_n.jpg
 
Ultima modifica:
Back
Alto