Ho sempre raccontato di essere salito su una quaquai ed esserne prontamente disceso in preda al panico ed ai rigurgiti scalciando il venditore che si era messo a barriera davanti lo sportello
Se te la dovessero regalare, rivendilaA me non interessa difendere il marchio perchè non me ne viene nulla, ma quando mi accingo a comprare un'auto le cose che tu hai chiamato difetti, specchietto, rotelle per sistemare sedili e altro le guardo con attenzione prima di firmare il contratto. Ho sempre raccontato di essere salito su una quaquai ed esserne prontamente disceso in preda al panico ed ai rigurgiti scalciando il venditore che si era messo a barriera davanti lo sportello, mi faceva cagare per mille motivi legati a tutte quelle cose che non tollero in un veicolo......infatti mica l'ho comprata e se me la regalano la tiro contro un muro.
Domanda: ma tu perchè hai comprato un'auto per poi lamentartene in maniera così plateale?
CiaoSe posso rispondere all'utente Alessandrokkk:
-nella design edition cui ho, le ruote sono da 16 e non si possono montare le catene normali, a detta del venditore bis, si possono mettere i "ragni" (così li ha chiamati) costano molto di più delle normali catene (mi ha sparato sui 200/240€) e non per ultimo, ingombrano parecchio se non utilizzate, quindi per poco che sia, una fetta di baule se ne va per portarsi dietro sto fardello. A saperlo avrei fatto diversamente... A mio avviso mi terrei le ruote da 15 anche in virtù della ruota di scorta che non è un ruotino classico.
-I fari, o per lo meno quelli sulla mia, mi pare funzionino egregiamente. Solitamente guido(vo) Punto II serie, Prisma e Peugeot 207 e mi paiono molto simili.
Come consigliatomi dall'utente gbortolo, ho sfogliato il libriccino (eufemismo) e su alcuni titoli, faccio mea culpa. Il tappo ho provato a posizionarlo come dicono però tende a scivolare dato che è tondo lo sportellino, ma vabbè...
Alla percorrenza di quasi 240km ecco invece su ciò che ho riscontrato, alla faccia di quello che dicono le riviste specializzate, che veramente mi da sui nervi:
- lo specchietto retrovisore interno è si grande, ma in posizione troppo bassa e ostruisce la visuale corretta frontalmente. Io sono altro 1,76 e le ho provate tutte, ma niente. Alla fine mi dovrei augurare che mi spacchino il parabrezza per poi trovarne uno con quel cazzo di montante sfigatissimo più in alto dato che non c'è verso di rimuoverlo. (ho provato anche a chiedere al car-glass così per sfizio e giustamente mi hanno detto che è da matti su di un'auto nuova fare ste modifiche però anche lui ha detto che effettivamente è più basso della media)
-la rotella per alzare e abbassare lo schienale è in posizione, fatemelo dire vi prego, di merda. Assolutamente da cialtroni ed incompetenti per chi progetta auto. E' scomodissimo, sulla sx e in basso dove c'è addirittura il montante della portiera. La mano mi ci si "infila" a contorsioni. E volendo aiutare l'eventuale passeggero non si può perché è ovviamente asimmetrico. E anche qui, sulle auto usate erano tutte a dx, facilissime e comode.
Non va certo meglio per lo scorrimento in avanti del sedile con la maniglietta solo a dx piccola così...
-i consumi: ora, so che il miotore è un benzina turbo, ma data la percorrenza fatta e per di più a zero traffico e con regime di rodaggio (che io comunque voglio fare anche se il venditore ha detto che nelle auto di oggi non serve affatto) mi aspettavo non dico meglio, ma di poter sfottere con gioia i consumi del vecchio 1600 bialbero a carburatori di ormai 35 e passa anni fa di concezione tecnologica. Mi devo ricredere. La lancetta del serbatoio è di una pignoleria unica e, anche se ancora non ho trovato i tasti sul display per trovare i consumi stimati etc etc, ho fatto i normali conti della serva tra litri versati (ho la carta carburanti visto che è intestata alla mia azienda) e costì sostenuti. Al momento, utilizzata con/per traffico cittadino (qua da me non ci sono mai incolonnamenti, per fortuna) mi viene il conteggio di 12/13km litro... per essere un 1200, diobono!!!
Sospiro, Saluti a tutti
Paolo P.
Buongiorno a tutti,
cercando di rispondere un po' a tutti, nemmeno a me viene nulla difendere un determinato marchio, infatti mi sono iscritto qui solamente per sapere pregi e difetti di questo modello. Ma se siamo anche su una piattaforma dedicata a tale modello non vedo perché parlarne solo bene. Questi sono i punti che ho riscontrato, e possono essere sciocchi o seri per gli altri utenti o futuri acquirenti, ognuno ha giustamente il suo metro di valutazione.
Può anche succedere che ti innamori a vista di qualcosa e poi scopri che non era poi come te la immaginavi. Se l'utente Lukkinen ha fatto sempre centro al primo colpo buon per lui.
Rispondendo al moderatore; già mi sono trovato più che male al concessionario ufficiale per l'esito al ritiro del mezzo, con che "voglia", ma soprattutto che FIDUCIA dovrei avere ritornare da questi... "signori"? E che auto di soddisfazione dovrei cercare all'interno del concessionario? Una VW con differenza che non avrei per saldarla? Se avessi voluto una VW da subito l'avrei anche presa.
Per Alessandrokkk, ho richiesto ad altra concessionaria Skoda per le ruote da 16, non sono catenabili con le normali a rete, ma solo con quelle a Ragno. Se tieni quelle 15, oltre che avere una vera ruota di scorta nel vano, puoi montare quel che vuoi in fatto di catene. Almeno io la vedo così.
Visto che sono qui, essendo praticamente l'unico possessore di Fabia wagon della mia città per cui non riesco a fare comparazioni visive dirette, a coloro che l'hanno, vorrei chiedere:
i montanti inferiori, quelli sotto le portiere che va da ruota ant a ruota post per ambo i lati son verniciati anche a voi a buccia di arancia? Ho notato questo solo perchè l'auto si è incominciata a sporcare, prima nemmeno l'avevo visto. Non è certo un bel vedere, sembra un lavoro fatto da dei carrozzieri di 4a categoria. Sembra verniciatura che si usava all'interno del vano motore delle Lambrette con uso "antirombo" ( vernice colata con grumi evidenti) E' solo mio il difetto? Chiedo questo, perché ho sempre più l'impressione che il concessionario non abbia fatto le cose pulite... prima però volevo chiedere a chi ce l'ha. Come scritto sopra non riesco a trovare una fabia III serie cui confrontarmi.
Saluti, buona giornata
Paolo
Buongiorno a tutti,
cercando di rispondere un po' a tutti, nemmeno a me viene nulla difendere un determinato marchio, infatti mi sono iscritto qui solamente per sapere pregi e difetti di questo modello. Ma se siamo anche su una piattaforma dedicata a tale modello non vedo perché parlarne solo bene. Questi sono i punti che ho riscontrato, e possono essere sciocchi o seri per gli altri utenti o futuri acquirenti, ognuno ha giustamente il suo metro di valutazione.
Può anche succedere che ti innamori a vista di qualcosa e poi scopri che non era poi come te la immaginavi. Se l'utente Lukkinen ha fatto sempre centro al primo colpo buon per lui.
Rispondendo al moderatore; già mi sono trovato più che male al concessionario ufficiale per l'esito al ritiro del mezzo, con che "voglia", ma soprattutto che FIDUCIA dovrei avere ritornare da questi... "signori"? E che auto di soddisfazione dovrei cercare all'interno del concessionario? Una VW con differenza che non avrei per saldarla? Se avessi voluto una VW da subito l'avrei anche presa.
Per Alessandrokkk, ho richiesto ad altra concessionaria Skoda per le ruote da 16, non sono catenabili con le normali a rete, ma solo con quelle a Ragno. Se tieni quelle 15, oltre che avere una vera ruota di scorta nel vano, puoi montare quel che vuoi in fatto di catene. Almeno io la vedo così.
Visto che sono qui, essendo praticamente l'unico possessore di Fabia wagon della mia città per cui non riesco a fare comparazioni visive dirette, a coloro che l'hanno, vorrei chiedere:
i montanti inferiori, quelli sotto le portiere che va da ruota ant a ruota post per ambo i lati son verniciati anche a voi a buccia di arancia? Ho notato questo solo perchè l'auto si è incominciata a sporcare, prima nemmeno l'avevo visto. Non è certo un bel vedere, sembra un lavoro fatto da dei carrozzieri di 4a categoria. Sembra verniciatura che si usava all'interno del vano motore delle Lambrette con uso "antirombo" ( vernice colata con grumi evidenti) E' solo mio il difetto? Chiedo questo, perché ho sempre più l'impressione che il concessionario non abbia fatto le cose pulite... prima però volevo chiedere a chi ce l'ha. Come scritto sopra non riesco a trovare una fabia III serie cui confrontarmi.
Saluti, buona giornata
Paolo
grazie per il termine. Ieri sera non mi veniva proprio.brancardo
GuidoP - 47 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa