In queste classifiche ci sono sempre problemi di base:
Una rondine non fa primavera, ma di tutte le auto che ho avuto (principalmente Citroen, che comunque non hanno mai avuto gravi problemi), la mia attuale Prius è quasi sconcertante: dopo 267000 km, di cui 140000 fatti a metano, il conto guasti si ferma ad alcune lampadine.
Non so se le altre Toyota (quelle non ibride intendo) siano altrettanto affidabili, ma non ho dubbi che la mia prossima auto sarà di nuovo una Prius.
Beh, la stilo che non ha nomea di affidabilità, ingiustamente per me...A proposito di diesel conosco una persona che con un'Alfa Brera TD ha fatto oltre 400.000 km.
.
Beh, nella classifica pubblicata da Quattroruote l'Audi è al 4° posto assoluto. Ultime Tesla e Dodge.
I risultati che seguono sono stati pubblicati qualche mese prima degli ultimi e l'Audi è al 1° posto seguita da Subaru, Lexus, Porsche e Bmw. E la Tesla l'anno prima, ovvero nel 2015, era addirittura 1a. Nel 2016 ha influito il famoso incidente mortale, ecco perchè le statistiche fatte in questo modo sono poco..........................affidabili.
La classifica è sempre di origine USA.
http://www.quattroruote.it/news/ind...erformance_audi_guida_la_classifica_2016.html
Sarà per quello che in ogni rivista QR ci sono 48 pubblicità Audi e VAG in genere?
La rivista ha sempre puntualmente dimostrato che non c'è alcun favoritismo nè per quanto riguarda le pagine pubblicitarie, nè per quanto attiene, tanto meno, alle prove su strada (cui ho potuto assistere personalmente).
Non è questa la sede per ribadirlo, nè è precipua spettanza dei moderatori ribadirlo. Eventualmente ci sono altre sedi per fare questo tipo di osservazioni alla testata cui appartiene questo forum.
In ogni caso quelli sono sondaggi americani, che la rivista ha riportato sul sito.
Era solo una battuta...non volevo criticare QR...![]()
Comunque io se un'auto mi piace la compro a prescindere dalle statistiche o le "voci da bar" sull'affidabilità.
Se avrà qualche noia in più di un'altra pazienza.Se la marca è buona siamo lì.
Fino ad ora posso solo ripetere che, in 44 anni di patente,
ho posseduto 15 auto, che oltre a piacermi sono state anche affidabili.
arizona77 - 20 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa