i "don" cui si allude di religioso non hanno proprio niente.....
ho letto parrocchia e don e ho messo le mani avanti
i "don" cui si allude di religioso non hanno proprio niente.....
si...Hai dei figli?
si...
e non ha mai fatto cose simili
Nulla di religioso il responsabile era un coetaneo,era per dire che non sempre oratorio e parrocchia sono ambienti controllati.
Quanti anni ha?
Io ne ho due di 3 e 6, e so che non cresceranno nel mondo in cui sono cresciuto io.
E la fatica che fai non è detto che sia poi ripagata.
Io vedo i miei, sono piccoli, si passano 2 anni e mezzo eppure sono così diversi tra di loro, che quello che fai con uno non va bene per l'altro.
Il problema oggi è anche che tu puoi stargli dietro finché vuoi, ma se non hai gli strumenti per "combattere" contro gli stimoli esterni sei fregato, e ti fai trasportare.
Paradossalmente ad oggi la sensazione che ho coi miei è che il grande sia più "pecorella", quindi tende a seguire il gruppo, mentre il piccolo è più "lupo" e fa un pò il ca... che gli pare.
Ovvio che non ho strumenti per prevedere come cresceranno, però è difficile dire che un genitore se ne freghi, a meno di esempi lampanti ovviamente...
Il mio ne ha 36....
Cmq condivido ciò che dici ma se un genitore non si accorge di cosa fa il figlio 13enne ha sbagliato qualcosa. Se lo avessero beccato a 18 anni in coma etilico sarebbe già stato più comprensibile...potrebbe aver trovato compagni sbagliati. Ma a 13...
in seguito prenderanno la loro strada e qui un genitore non puó nulla. Ecco perché dico che un genitore deve "darsi da fare" quando sono piccoli. E guarda che dico cosí, non per idea mia...lo dico perché ho letto ció educatori professionisti dicono e sostengono.
PS: Tempo fa hanno beccato - alla stazione di Brescia - una ragazzina milanese 14enne sola e ciucca da non stare in piedi, ebbene i genitori separati erano in ferie...ognuno per conto proprio ed in localitá diverse. Hai voglia dire che questi due genitori (sic) non se ne freghino dei figli.....
Tempo fa hanno beccato - alla stazione di Brescia - una ragazzina milanese 14enne sola e ciucca da non stare in piedi, ebbene i genitori separati erano in ferie...ognuno per conto proprio ed in localitá diverse.
L'unica cosa è che si beveva vino perché costava molto meno dei superalcolici che però non mancarono nemmeno loro.
Ipotizzo perchè non sono più adolescente e non sono mai stato un bevitore,ma penso che i giovanissimi che hanno l'abitudine di ubriacarsi non abbiano mai bevuto un dito di vino in vita loro.
Dici bene: ipotesi
Ricordando che gli alcolici per legge son vietati ai minorenni e lo dico io che ho trasgredito ampiamente.
cuorern - 15 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa