Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anche a me l'Irlanda è piaciuta,pure troppo contro di noi
Non mi aspettavo che dopo la partita con la Scozia riuscissero a tirare fuori una prestazione simile,ci hanno fatto rincorrere dall'inizio alla fine tenendo un ritmo assurdo e specie nei primi 20 minuti dover fare tutti quei placcaggi ci ha fiaccato.
Onestamente credevo che fossero un po' in crisi dopo tutto in questi ultimi anni hanno dovuto rinunciare a Brian O'Driscoll,Paul O'Connell e Sexton.
Direi anche io Inghilterra anche se,in mancanza di competitività della nostra squadra,mi piacciono molto Galles (Biggar in particolare) e Scozia per la loro determinazione e per il fatto che pur essendo federazioni piccole riescono a competere con le più grandi squadre.
E col sistema dei punti bonus non si sa mai anche chi ha perso una partita potrebbe sperare.
Quanto al nuovo coach non mi ero illuso dopo il test match vinto con il Sud Africa,specie dopo che i nostri limiti erano tornati a galla contro Tonga.
Il ricambio generazionale c'è stato ma ci manca ancora qualcosa,sia a livello di gioco che di tenuta fisica,mentre le altre squadre riescono a tenere un livello altissimo per 80 minuti.
Parisse ha fatto bene contro il Galles,anche se è stato criticato da Lo Cicero per non essersi fatto da parte in passato,penso che tuttora non ci sia un altro numero 8 del suo livello tra i nostri giocatori.
Mentre sostituire degli avanti di livello è stato più facile dopo il ritiro di Lo Cicero e Castrogiovanni.
Onestamente di miglioramenti ne ho visti pochi,scarsa disciplina,tanti calci concessi e in generale poca competitività specie sulla lunga distanza.
Va precisato però che le altre squadre non stanno ferme ad aspettare che li raggiungiamo,anzi lavorano come matti e sorprenderne una in un momento di cattiva forma sembra impossibile.
Non sono molto ottimista,non vedo come potremo evitare il cucchiaio di legno dato che l'Inghilterra è fuori portata,la Scozia ha mostrato molta determinazione,e la Francia è sempre in cerca di rivalsa animata da una speciale rivalità con praticamente ogni squadra di livello del pianeta.
Unica nota positiva dopo tanti anni abbiamo finalmente un numero 10 coi piedi buoni,Canna mi sembra promettente oltre alla mira ha una buona visione di gioco e la freddezza di ricorrere al drop all'occorrenza,ma non basta.
Vediamo,mi accontenterei anche solo di non subire altre sconfitte pesanti come quella contro l'Irlanda.