Pacifico che non è mio interesse creare flames o polemiche, ed ho già scritto che eviterò di suscitarle deliberatamente... ...ma hai letto ciò che ho scritto, perlomeno?
Idem termini di disprezzo come "manga" "tamarri" "roba oscena" ecc... auspico siano moderati, poichè si possono esprimere i propri gusti in maniera più rispettosa e non si può "nascondere la mano" dopo aver scritto tali termini (lanciato il sasso).
Per me anche strumentalizzare le vendite in Europa per esaltare determinate auto/marche e relegare le non vendute ad auto di "pessimo gusto" è un atteggiamento offensivo ed arrogante... nonchè limitato poichè, come scritto più volte, ignora volutamente importantissime variabili che ne influenzano le vendite.
Non è solo un discorso meramente commerciale (peraltro condiviso) ma si legge neppure troppo velatamente come diventi una bandiera per screditare prodotti alieni al proprio gusto.
Questo è quanto, spero di essermi chiarito per l'ennesima volta e spero si possano proseguire le discussioni in un clima più moderato... io per primo mi vorrei adoperare perchè sia così.
ti dico solo questo e poi chiudiamo il discorso per occuparci strettamente di questo e di altri topic a venire.....
tu mi chiedi se ho letto bene ciò che hai scritto ? Ok, io ribadisco TU HAI LETTO BENE CIÒ CHE
IO HO APPENA SCRITTO ? Evidentemente no, perciò allo scopo di evitarti al fatica di girare in su la rotellina del mouse ti faccio un veloce copia-incolla:
Io scrivo:
"per distendere il clima devi solamente finirla di usare ironia, sarcasmo nonché quel velato disprezzo che si legge spesso nei tuoi post.
Non puoi pensare che trattando spesso le idee e le opinioni degli altri alla stregua di ca22ate gli altri porgano l'altra guancia.... Questo scordatelo ! Se tu sei moderato come la maggioranza di noi, ti garantisco che noi lo saremo con te.
Un volta si diceva " quel che semini raccogli" e per conto mio non c'è situazione più calzante.... "
Vedo che è sempre più difficile intendersi ma, spiegandotelo in altre parole, quello che intendevo dire è che quello che comincia con battute fuori luogo, sarcasmo, ironia e altri atteggiamenti sprezzanti che ledono non solo l'armonia di una discussione ma persino la persona stessa che sta dietro la tastiera,
SEI TU CHE DAI IL LÀ in ogni situazione ! Situazione che poi sempre - e a causa dei tuoi infelici interventi - trascende fino all'intervento della mediazione che ti bacchetta pubblicamente....
in tutta sincerità io al tuo posto mi farei un esame di coscienza e mi cospargerei il capo di cenere senza citare a giustificazione le parole o le frasi dette da altri... parole o frasi che arrivano di conseguenza ed in concomitanza
AI TUOI atteggiamenti scostanti e offensivi e mai e poi mai sono nate né nasceranno da sole... come ti ho scritto e riscritto prima: qui nessuno porge l'altra guancia, se sei moderato e cortese ricevi moderazione e cortesia; se sei maleducato e irrispettoso stai sicuro che ricevi gli stessi pesci in faccia che lanci costantemente agli altri.
Spero che il concetto sia chiaro, se non ti basta una lettura prenditi il tempo e rileggi fino alla piena comprensione di questo post cosicché non insorgano da parte tua altre risposte astruse.
Per me finisce qui.
Per la mediazione: se ritenete opportuno eliminare questo ed altri post non aderenti al topic fatelo pure, vi chiedo solo di attendere qualche ora in modo che Elancia abbia il tempo di leggere, meditare e metabolizzare il senso della questione.
Vi ringrazio e scusatemi se talvolta potrei sembrare anch'io piuttosto polemico e ridondante, ma quando ci vuole... ci vuole... è dal 2009 che si va avanti così !