Sicuramente è una delle più belle ed aggressive seg. B.
Come stile mi pare hondizzata, ma non è affatto male.
Come stile mi pare hondizzata, ma non è affatto male.
Sinceramente non mi è chiaro il tuo messaggio.Per me (ovvero parere del tutto personale)
...la nuova Micra nonostante abbia un estetica molto piacevole e delle finiture di qualità (e ci credo parte dalla Clio) rispetto alle versioni precedenti.
Non credo che sarà o che sia già la "migliore" della fascia B-utilitarie/compatte.
Perchè con l'utilizzo della base della Clio è entrata a pieno titolo con uno dei segmenti (se non proprio IL) più agguerriti.
E dovrà rivaleggiare con le migliori europee... e non.
Dunque per prima cosa per me già definire se sia o no la migliore è prematuro, poi per seconda cosa per me resta "difficile" che lo diventi.
Ma son sempre disponibile a vedere sovvertito il mio parere dai dati di vendita.
![]()
Ford Fiesta con il turbo ecoboost se le mangia tutte.PER ME le migliori B in circolazione sono 3, ognuna con un suo target diverso:
- Mazda 2 (tecnologia, attiva e passiva)
- Honda Jazz (modularità degli spazi ed abitabilità)
- Fiat Panda (semplice, concreta, sfiziosa e versatile come nessuna)
Tutto il resto è sempre la solita solfa...semplicemente ben confezionate e poco altro.
Aggiungerei anche la Yaris, ma non è l'auto in se a spiccare, ma solo una sua versione: l'HSD, quindi la escludo.
Ford Fiesta con il turbo ecoboost se le mangia tutte.
Anche se esteticamente è rivedibile.
Esisteva un concessionario unico con Bmw, Toyota e Honda?E pensare che fino a qualche anno fa le vendeva un gruppo BMW-Toyota-Honda a 10 minuti da dove lavoro....ora c'è solo BMW e Toyota....
Confronti dei 1.4/1.5 contro il miglior millino sovralimentato del settore.Mai quanto la Jazz...se ti riferisci ai consumi.
In quanto a prestazioni "l'ammiraglia Bonsai" (come la definì un ingegnere/giornalista di una testata concorrente alla nostra) Mazda 2 da 115cv è la più veloce del segmento, consumando quanto la suddetta Fiesta.
Mai quanto la Jazz...se ti riferisci ai consumi.
In quanto a prestazioni "l'ammiraglia Bonsai" (come la definì un ingegnere/giornalista di una testata concorrente alla nostra) Mazda 2 da 115cv è la più veloce del segmento, consumando quanto la suddetta Fiesta.
- Fiat Panda (semplice, concreta, sfiziosa e versatile come nessuna)
Aggiungerei anche la Yaris, ma non è l'auto in se a spiccare, ma solo una sua versione: l'HSD, quindi la escludo.
Esisteva un concessionario unico con Bmw, Toyota e Honda?
Insolita unione di marchi.![]()
Si effettivamente quando dicevo hondizzata intendevo proprio l'effetto manga.A me la Micra sembra troppo manga.
La Mazda2 eccezionale ma sono troppo lontano da conce e assistenza. Auto di nicchia.
Fiesta spazi interni ridotti e il motore sarà affidabile? I 1000 turbo mi lasciano molti dubbi.
Trovo ottima la i20 e dovrei provarla a breve magari scrivo due righe.
La Yaris ce l'ho e l'ho presa per spazio interno, visibilità, consumi e affidabilità. È anche piacevole da guidare con uno sterzo bello diretto, molto agile.
Comunque sono previste molte novità in questo segmento.
Certo è che i concessionari Honda sono davvero pochi in Italia, peccato.Si, a Salerno c'è un concessionario che sembra uno stabilimento industriale....dove c'erano 5 concessionari (BMW, Toyota, Honda auto/moto, Piaggio, salone multimarca usato e l'officina).
È sempre uguale solo che hanno tolto di mezzo Honda auto.
U2511 - 2 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa