mi piacerebbe sapere come ha fatto...certo i pneu davanti ( no
n se se li aveva pure dietro) misembravano un pò consumati...
2 cm o 40 non cambia molto.mi piacerebbe sapere come ha fatto...certo i pneu davanti ( no Vedi l'allegato 1722 n se se li aveva pure dietro) misembravano un pò consumati...
2 cm o 40 non cambia molto.
Se corri più di quanto ti sia permesso dall'aderenza quella è la fine che fai
mi piacerebbe sapere come ha fatto...certo i pneu davanti ( no Vedi l'allegato 1722 n se se li aveva pure dietro) misembravano un pò consumati...
Avrà fatto una staccata alla Valentino Rossi e via...giù per il fosso.
Basta una pioggia intensa o due ruote nella ghiaia su strada asciutta, un'auto come quella, senza ESP, ed ecco il risultato, senza nemmeno scomodare la neve e le basse temperature.
Se ci aggiungiamo una distrazione, magari da cellulare, un'ostacolo improvviso e magari un guidatore maldestro, tutto diventa ancora più semplice.
P.S.: forse in quel caso, prima delle ruote anteriori, hanno perso aderenza quelle posteriori. E saper controllare una sbandata dal posteriore è cosa alla portata di un numero ancora più ristretto di guidatori.
Si sentiva sicuro viaggiava su una macchina sicurami piacerebbe sapere come ha fatto...certo i pneu davanti ( no Vedi l'allegato 1722 n se se li aveva pure dietro) misembravano un pò consumati...
guarda, quella é unastrada di montagna ( per chi conosce la zona é il monte Penice PC) non si puó proprio correre
Chissà come si comporta una Polo al polo...![]()
Vedendo l'altissimo livello di deconcentrazione dei guidatori che vedo ogni giorno, per non parlare della ridicola percezione del pericolo...c'è quasi da stupirsi che sia solo una l'auto nel fosso.Oddio insomma...partendo dal presupposto che in 10 anni di patente, di cui quasi 2 con una trazione posteriore, non ho mai dovuto fare un controsterzo che non fosse provocato apposta da me (freno a mano su neve con le TA e sgasata togliendo l'ASR con la TP, sempre su neve/ghiaccio), mentre di sottosterzi me ne sono capitati eccome...
Beh secondo me il sovrasterzo è molto più facile da gestire, con la TA poi basta tenere un filo di gas e si raddrizza da sola o quasi...quando ti parte di muso in una rotonda allagata li sì che sono razzi amari, io che so, in teoria, come si fa a recuperare, in pratica quello che succede è "occaaaaaa$$$$$$$$$$ooooooooooo", volante dritto e inchiodata (teoria del "se devo andare a sbattere meglio che sia a velocità più bassa possibile")..che poi così facendo non ho mai sbattuto, ma solo perchè mi è sempre capitato di andare troppo forte (sennò la macchina avrebbe fatto la curva..) ma non "così tanto troppo forte" da fare il botto...
E comunque alla fine, visto che non si parla di rally, la capacità non sta tanto nel recuperare sotto e sovrasterzo (che, son d'accordo, non è roba per tutti), ma nell'evitare di doverlo fare (e direi che andare adagio quando c'è neve/pioggia forte/quellochevuoi dovrebbe essere un concetto abbastanza alla portata di tutti, patentati o meno)
qui ci vanno per 2 mm di acqua... con quella neve ci sarebbero 10 incidenti per km, altro che un auto che va giu'.
SUV o non SUV (4X4) senza gomme termiche in salita non si va lontano, in questo caso l'unica cosa che ti frenano sono le altre auto.
ALGEPA - 4 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa