@Streamliner vedi è difficile spiegarsi quando si parla di gusti personali in fatto di design...personalmente io sarei per avere solo strumenti analogici, il fascino di una plancia "a orologi" con mille strumenti è inarrivabile. In alcuni casi, questo non è nemmeno troppo problematico dal punto di vista della sicurezza (basta che mi metti i due strumenti principali in bella vista, e li disegni in modo che con un colpo d'occhio dalle posizioni degli indicatori capisco "cosa sta succedendo".
Ovviamente passando al "glass cockpit" ci sono moltissime potenzialità, ci si può fare di tutto, ma ovviamente diventa più difficile incontrare i gusti di tutti.
Per quanto riguarda gli schermoni Mercedes, quelli che proprio non mi piacciono sono quelli di classe A B e C, messi proprio lì tipo funghetto, su classe E e S più che altro trovo che i due elementi giocoforza rettangolari stonino un pò in una plancia piena di curve.
Il contagiri in primo piano, per me, sta bene su auto sportive, su un'auto di questa classe preferisco una soluzione a due indicatori (tachimetro e contagiri) con uno schermo in mezzo grosso abbastanza per metterci tutto il resto, oppure, vedi Mercedes, direttamente lo schermone su cui poi disegno i due strumenti (come giustamente dici, ci vorrebbe una settimana poi per capire quante info si possono e come le si possono visualizzare, ma io ho potuto giocare qualche minuto con gli schermi di un S500 Coupè, e tutte le schermate a parte quella con le immagini di telecamere e o sensori vari avevano comunque di base il "doppio strumento").
Per quanto riguarda il resto del design, a me gli interni piacciono, ma non mi fanno impazzire come quelli della classe S (in realtà, adoro la S Coupè più che la berlinona, il volante a due razze della S berlina è inguardabile per esempio), ma ripeto sono semplicemente gusti.
Con questo voglio intendere che la LS starei lì a guardarla per ore eh, non sto mica dicendo che mi fa schifo...semplicemente, dalla S non scenderei proprio mai più

.
Gli esterni come dicevo sopra, li vedo un pò più sull'aggressivo che sull'elegante, ma non è un male, a me pare comunque più riuscita della serie 7 per dire...
@Baron si effettivamente un pò l'effetto Panamera c'è, però c'è pure da dire che se vuoi fare una berlina da 5 metri e passa con linee sportive, non c'è molto da inventare...anzi a dire la verità la Panamera vista da certe angolazioni sembra una 911 stiracchiata, questa Lexus mi sembra pure più riuscita.