Sono due pianali ben diversi, invece.oh Yesss
Sono due pianali ben diversi, invece.oh Yesss
Normalmente costano di meno.... Poi mi sembra ultimamente (non troppo ultimamente) la probabilità di danni meccanici gravi sia ben maggiore su una tedesca, potrebbe essere quello un motivo per non sceglierla...La vera domanda è questa: perchè prendere una vettura italiana che costa uguale alla corrispettiva tedesca ed è rifinita peggio? Tanto quanto fosse migliore e costasse di meno...
si, certo, la bravo e giulietta telaio identico, mapppperfavore.....oh Yesss
a parte che sono veramente pochissime le auto che fanno concorrenza alle tedesche, non mi pare che l'affidabilità certificata delle italiane sia superiore alle tedesche, anzi....poi qualcuno si fa la sua classifica di affidabilità a naso. Tant'è che loro vendono ovunque e le italiane (??) no.Ci sarà un motivo..o no?? Se il possibile cliente percepisce la Giulietta come una Bravo ricarrozzata (e sono tanti) forse qualche problema di marketing c'è...Normalmente costano di meno.... Poi mi sembra ultimamente (non troppo ultimamente) la probabilità di danni meccanici gravi sia ben maggiore su una tedesca, potrebbe essere quello un motivo per non sceglierla...
si, certo, la bravo e giulietta telaio identico, mapppperfavore.....![]()
Per la Giulietta non hanno usato un pianale americano... Chevrolet mi pare... ?oh Yesss
Ah, nel mktg i tedeschi sono perversamente bravi.a parte che sono veramente pochissime le auto che fanno concorrenza alle tedesche, non mi pare che l'affidabilità certificata delle italiane sia superiore alle tedesche, anzi....poi qualcuno si fa la sua classifica di affidabilità a naso. Tant'è che loro vendono ovunque e le italiane (??) no.Ci sarà un motivo..o no?? Se il possibile cliente percepisce la Giulietta come una Bravo ricarrozzata (e sono tanti) forse qualche problema di marketing c'è...
Perchè magari qualcuno non vede l'auto come può vedere un divano o come un PC pieno di app? E, in questo ambito, può preferire la guida e lo stile italiano? Non superiore ma diverso?La vera domanda è questa: perchè prendere una vettura italiana che costa uguale alla corrispettiva tedesca ed è rifinita peggio? Tanto quanto fosse migliore e costasse di meno...
No. Pianale italiano. Piattaforma C-Wide, che poi è stata utilizzata anche negli USA, per la Dodge Dart e per la Jeep CherokeePer la Giulietta non hanno usato un pianale americano... Chevrolet mi pare... ?![]()
Ah ecco, DODGE ma dopo, grazie.No. Pianale italiano. Piattaforma C-Wide, che poi è stata utilizzata anche negli USA, per la Dodge Dart e per la Jeep Cherokee
Auto tedesche è una definizione che dice tutto e niente.a parte che sono veramente pochissime le auto che fanno concorrenza alle tedesche, non mi pare che l'affidabilità certificata delle italiane sia superiore alle tedesche, anzi....poi qualcuno si fa la sua classifica di affidabilità a naso. Tant'è che loro vendono ovunque e le italiane (??) no.Ci sarà un motivo..o no?? Se il possibile cliente percepisce la Giulietta come una Bravo ricarrozzata (e sono tanti) forse qualche problema di marketing c'è...
Corretto quello che dici, ma nel settore che definisci popolare non mi pare proprio che ci siano prezzi concorrenziali ne tanto meno innovazione di prodotto......poi vado a vedere e contare quanti nuovi modelli introdurrà Fca e mi cadono le braccia, la Stelvio a fine 2017 e un face-lift della 500L a giugno.....Auto tedesche è una definizione che dice tutto e niente.
Sono tedesche anche Opel, VW e Ford. Ma i loro prodotti non sono esattamente sovrapponibili con Audi, BMW, MB e Porsche.
Mentre lo sono con le auto dei marchi (popolari) FCA.
Non c'è grande necessità di nuovi prodotti, o almeno non siamo ai livelli disperati di 3 anni fa.Corretto quello che dici, ma nel settore che definisci popolare non mi pare proprio che ci siano prezzi concorrenziali ne tanto meno innovazione di prodotto......poi vado a vedere e contare quanti nuovi modelli introdurrà Fca e mi cadono le braccia, la Stelvio a fine 2017 e un face-lift della 500L a giugno.....
Se lo dici tu......La Y, Panda e la stessa 500 sono almeno e oltre la metà della vita utile e non si prevedono sostituti, guarda caso solo la Tipo turca è nuova.....I cui prezzi erano concorrenziali al debutto, assai meno oggi.Ma si sa che Marchionne punta sul travolgente successo della Giulia....intanto invito ad andare a vedere quante novità hanno in previsione i tedeschi nel 2017....premium e noNon c'è grande necessità di nuovi prodotti, o almeno non siamo ai livelli disperati di 3 anni fa.
A parte pochi modelli ormai anziani (Punto, Mito) gli altri sono quasi tutti o in piena vita utile, o nuovi/recenti. In alcuni casi, vedi gamma Tipo, i prezzi sono piuttosto concorrenziali.
La 500 è del 2007, è vero, ma le vendite vanno bene.Se lo dici tu......La Y, Panda e la stessa 500 sono almeno e oltre la metà della vita utile e non si prevedono sostituti, guarda caso solo la Tipo turca è nuova.....I cui prezzi erano concorrenziali al debutto, assai meno oggi.Ma si sa che Marchionne punta sul travolgente successo della Giulia....intanto invito ad andare a vedere quante novità hanno in previsione i tedeschi nel 2017....premium e no
quelo è possibile, ma qui non si parlava di percezione, ma come era realmente... E credo che il 90% dei clienti non siano interessati alla cosa, i rimanenti sono appassionati che dovrebbero sapere come stanno le coseSe il possibile cliente percepisce la Giulietta come una Bravo ricarrozzata (e sono tanti) forse qualche problema di marketing c'è...
Danni meccanici gravi? io non ne ricordo a memoria d'uomo dopo che son passato alle tedesche.Normalmente costano di meno.... Poi mi sembra ultimamente (non troppo ultimamente) la probabilità di danni meccanici gravi sia ben maggiore su una tedesca, potrebbe essere quello un motivo per non sceglierla...
si, certo, la bravo e giulietta telaio identico, mapppperfavore.....![]()
AKA_Zinzanbr - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa