Penso che occorra ancora qualche mese per verificare il reale successo della vettura. Vedo per ora un po' di diffidenza, di incertezza.
Ricordo che la 156 ebbe un successo immediato, ne vedevo un sacco in giro già dopo un paio di mesi dalla commercializzazione, ma era veramente bellissima, un lustro avanti come estetica. Alla fine, pur con meno mercati della Giulia, ne vendettero quasi 700.000 in 7 anni.
Ora occorre tener conto che il mercato è cambiato: ci sono i Suv, che prima non c'erano, c'è meno richiesta di segmento D perchè ci sono meno soldi, c'è un'offerta complessivamente molto più ampia.
Il prodotto è validissimo, non ci sono dubbi, però è stato certamente un progetto costoso, che necessita di un prezzo remunerativo. Vedremo come parte il 2017, con una gamma ormai a regime, SW a parte.
Ricordo che la 156 ebbe un successo immediato, ne vedevo un sacco in giro già dopo un paio di mesi dalla commercializzazione, ma era veramente bellissima, un lustro avanti come estetica. Alla fine, pur con meno mercati della Giulia, ne vendettero quasi 700.000 in 7 anni.
Ora occorre tener conto che il mercato è cambiato: ci sono i Suv, che prima non c'erano, c'è meno richiesta di segmento D perchè ci sono meno soldi, c'è un'offerta complessivamente molto più ampia.
Il prodotto è validissimo, non ci sono dubbi, però è stato certamente un progetto costoso, che necessita di un prezzo remunerativo. Vedremo come parte il 2017, con una gamma ormai a regime, SW a parte.