bergat
0
Si la Gt86 è un coupè sportivo che nasce in quel modo ma la seduta a terra non è dissimile dalla Golf GTI o da tante altre sportive. Sportiva ma con motore vecchia scuola con pochissima coppia in basso,e pochissima elasticità. Se avessi 30/40anni e tanti soldi forse la comprerei,come terza o quarta auto, ma 65 anni vado in cerca di ben altre sportive. Abisso come concezione? forse, ma non per questo la GT86 è migliore. E' un'auto anacronistica per i nostri tempi. Io non l'ho mai paragonata alla GTI, ma quando uno mi dice che la GT86 è meglio, forse si sta parlando di due cose differenti, o si vuole paragonare un'auto che è nello stesso range di prezzo, ma valida solo per l'aspetto ludico, avendo una pista o sempre strada libera, come obiettivo. A mio avviso la GT86 sempre uguale a se stessa, è frutto di una tecnologia ormai superata dal tempo. Per questo dico che la GOLF GTI e tecnologicamente più avanzata.-La Toyota GT86 è un'auto che nasce come sportiva a trazione posteriore con motore aspirato: ergo, sei praticamente seduto a terra, hai tra le mani un cambio con degli innesti da paura e fai inserimenti in curva che puoi fare solo con un go-kart. In sostanza è divertimento puro.
-La Golf GTI è un'auto generalista del segmento C con un motore turbo molto potente e le sospensioni "indurite".
Tra le due c'è un abisso? Sì, anche il solo paragonarle non ha senso e affermare che la Golf è meccanicamente superiore ha ancora meno senso.
P.S: la GT86 è disponibile anche con cambio automatico. Ma con quel cambio manuale da paura chi è che si comprerebbe un automatico?![]()
Si la GT86 è disponibile col cambio automatico, ma non è certo un DSG e nessuno forse la comprerebbe con l'automatico, ma io col cambio manuale,non l'acquisteri nemmeno morto, dopo essermi convertito al DSG dopo 35 anni di guida.