Sono assolutamente d'accordo.La discussione sta a zero.
Buon proseguimento.
Sono assolutamente d'accordo.La discussione sta a zero.
Di notte sono molto ben visibili, anche troppo. Ma come luce diurna, lascia molto a desiderare.nessuna modifica...sulle nuove versioni (non so se a pagamento) sono proprio così...belli e molto più visibili dei lumini cimiteriali delle versioni precedenti.
certamente....di sera o in galleria svolgono bene la loro funzione ed é per questo che le vorrei obbligatorie avanti e dietro. Indipendentemente che siano a led o normali.Di notte sono molto ben visibili, anche troppo. Ma come luce diurna, lascia molto a desiderare.
In precedenza, si spegneva il filamento da 21W e si accendeva quello da 5W per la luce di posizione, cosa che accade ancora con Panda.
Come tecnologia le succitate luci non sono affatto sconosciute al gruppo FCA (Automotive Lighting - Magneti Marelli produce per molti costruttori questo tipo di fari), il problema per Fiat è più di costi per i propri modelli.Ciao a tutti,
Purtroppo sono pignolo, purtroppo sono appassionato di auto, purtroppo vorrei sempre vedere i prodotti nostrani al meglio: è per questo che non risparmio critiche ai marchi italiani.
In questo caso l'utilizzo (mancato nella maggioranza dei modelli) delle luci a led diurne nelle Fiat. Ma se tutti i costruttori li utilizzano, anche su modelli di basso costo perché bisogna andare controcorrente ed adottare dei lumini ad olio sulla 500X?!?! Questo è solo un esempio.
Va bene che nella 500 restyling sono state adottate le luci a led diurne, ed il resto della gamma?
E le luci Xenon o full led?!?!
mah, per la punto a me sembra si trovino di concorrenza ma magneti marelli, quindi ottimi, a 60/70€..Ai miei si era bruciata e mi ero informato, poi passata in agaranzia nonostante scaduta da oltre 6 mesi..Intendevo sottolineare che Fiat ha fatto una scelta intelligente verso il cliente.
Quando questo cambierà la lampadina della luce diurna (che si attiva ad ogni avvio), spenderà pochissimo.
Quando un altro cliente dovrà sostituire un led, farà prima a buttare via il faro. Anche perchè, se accade come per la Punto, è l'unico modo per sostituire la lampada (e un centone non basta).
Questi non erano gli angel eyes diurni, ma luci di posizione. Quelli che facevano da luci diurne erano molto più forti.Una foto come quella di Pandemonio, se permetti conta poco...
Trova una foto con insieme il ed e l'alogena... così hai un paragone a pari esposizione e distanza...
Io ho torvato solo questa_ e questa...![]()
Si è vero che i led e la vettura sono "vecchio tipo" ma guardate che il paragone lo stanno facendo con i fendinebbia (più potendi delle DRL).
P.s.
@NEWsuper5.. io se fossi in tè dubiterei fortemente.. io li ho visti da vicino... spenti, e l'impressione proprio quella di uno specchio e non che ci siano led dietro. poi da accesi è pure gialla.
![]()
Ma esteticamente sembra molto più moderna una Evo del 2009 con i posteriori a Led che una Punto attuale con i posteriori a lampadine della Grande Punto. Così facendo l'hanno invecchiata parecchio.La differenza la vedi il giorno che devi sostituirla.
Chiedi ai possessori di Punto Evo quanto è economico sostituire il led posteriore...
Credimi che abbinare Fiat ad intelligente è ottimistico. Non lo fanno semplicemente perché loro risparmiano ma ti vendono l'auto come se avesse i led...altrimenti chi invia i soldi a Lapo? Ops...stavolta non li ha inviati nessuno!
Mi chiedo se sono l'unico a ritenere che le luci diurne non servano a una beata fava, indipendentemente dalla tecnologia.....
Mi chiedo se sono l'unico a ritenere che le luci diurne non servano a una beata fava, indipendentemente dalla tecnologia.....
quoto bumper, anche per me sono utili per tutta quella marea di idioti che quando non c'è più tanta luce, c'è pioggia o foschia se non servono a loro a vedere non accendono i fari. Mai sentito di nessuno multato per i fari spenti quando servono, e sarebbe facile, anche come metodo per far cassa.Mi chiedo se sono l'unico a ritenere che le luci diurne non servano a una beata fava, indipendentemente dalla tecnologia.....
Il punto è proprio questo: quando le diurne non c'erano, qualcuno le luci in condizioni di scarsa visibilità le accendeva, adesso non frega più niente a nessuno. Caso mai, come diceva bumper, ci vorrebbero anche dietro, solo davanti non servono proprio a niente.quoto bumper, anche per me sono utili per tutta quella marea di idioti che quando non c'è più tanta luce, c'è pioggia o foschia se non servono a loro a vedere non accendono i fari. Mai sentito di nessuno multato per i fari spenti quando servono, e sarebbe facile, anche come metodo per far cassa.
arizona77 - 19 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa