Un po' come dice Alonso, non smetti perché sei lento ma perché sei stufo.
forse anche perchè sei soddisfatto della carriera e delle scelte fatte..cosa in cui invece Alonso è deficitario e che lo porta a non smettere secondo me.
Un po' come dice Alonso, non smetti perché sei lento ma perché sei stufo.
Ho appena appreso la notizia su Sky sport24. "Ho realizzato il mio sogno".
Un fulmine a ciel sereno, dato che risultava aver rinnovato il contratto per diversi anni.
Mah, penso che si sia reso conto che difficilmente avrebbe potuto bissare il titolo. Lui stesso ha sempre riconosciuto la pur leggera ma evidente superiorità di Hamilton nei suoi confronti e ha coronato quindi un sogno. Nel 2017 avrebbe corso con una pressione enorme.
Non è il primo che "lascia" da campione del mondo. Lo fece anche Stewart (dopo il terzo titolo) nel 1973.
Vedremo cosa farà in futuro. Il sostituto? Boh. Forse Wehrlein.
Damon Hill (so che sembrerà assurdo) era il mio idolo assoluto e dopo la vittoria del titolo nel 1996 aveva disputato una stagione con la Arrows-Yamaha (1997) e due con la Jordan-Mugen Honda (1998/1999).
Se ben ricordate Hill nel 1993 e 1994 ha corso con il numero 0 proprio grazie al ritiro di Mansell prima e Prost poi da campioni del mondo, quindi il numero 1 la Williams non poteva usarlo, da qui la soluzione di far correre Hill con lo 0.
In realtà è stato Prost, oltre a Stewart, a ritirarsi da campione del mondo, nel 1993 dopo il 4° titolo (avevo sbagliato mettendo Hill, subito corretto).
Nessun problema! E' stato un gran piacere per me poter rispolverare Damon Hill!![]()
Ok, ti metto il 1° mi piace, sperando di leggerti un po' più spesso, la tua media è di 18 messaggi/anno..........![]()
Rispetto le scelte personali se dettate da motivazioni particolari, pero' trovo poco professionale che il campione del mondo a soli 31 anni decida di ritirarsi dalle corse cosi' improvvisamente.Apprezzo Rosberg come pilota e come ragazzo che ha preferito la famiglia piuttosto che continuare la carriera di pilota. Una scelta difficile ma fatta in un momentoin cui non deve dimostrae più niente, tantomeno a se stesso.
Chiaramente si aprono scenari enormi per il posto di Rosberg. Non nascondo che mi piacerebbe tanto se quel posto fosse occupato da Alonzo.
Anche a me piacerebbe il ritorno di Button e soprattutto al volante di una vettura ultra competitiva, ma non credo che l'operazione avrebbe il gradimento di Lewis che in passato, a parità di vetture,è stato battuto frequentemente da Jenson. Oltretutto essendosi giá ritirato se venisse battuto da Lewis sarebbe una cosa scontata mentre se venisse battuto Hamilton la cosa farebbe un certo scalpore.Rispetto le scelte personali se dettate da motivazioni particolari, pero' trovo poco professionale che il campione del mondo a soli 31 anni decida di ritirarsi dalle corse cosi' improvvisamente.
Il non rimettersi in gioco il prox anno, per me, sminuisce il titolo conquistato quest'anno.
Se avesse avuto 4/5 anni in piu' lo avrei potuto comprendere.
Per la sua sostituzione si aprono scenari interessanti e concordo che anche a me piacerebbe vedere Alonso su quell'auto, ma penso che sarebbe una scelta troppo esplosiva, e immagino che il team scegliera' piu' facilmente uno dei giovani che ha sotto contratto o magari potrebbe recuperare un veterano come Button che forse sarebbe il compagno perfetto per Ham anche in chiave di sviluppo e collaudo.
Rispetto le scelte personali se dettate da motivazioni particolari, pero' trovo poco professionale che il campione del mondo a soli 31 anni decida di ritirarsi dalle corse cosi' improvvisamente.
Il non rimettersi in gioco il prox anno, per me, sminuisce il titolo conquistato quest'anno.
Se avesse avuto 4/5 anni in piu' lo avrei potuto comprendere.
Si sarà interessante vedere se, chi andrà al posto di Nico, avrà le stesse grandi doti di collaudatore.Già metaforicamente c'è la fila davanti ai cancelli Mercedes.Toto Wolff pare che abbia ricevuto diverse telefonate da parte di piloti pronti a liberarsi dai propri contratti (che non sono mai "di ferro").
Si parla soprattutto di Wehrlain, Bottas e Hulkenberg e alcuni hanno ipotizzato Vettel.
Hamilton ha detto che lui non ha clausole su eventuali compagni "scomodi", come invece hanno alcuni suoi blasonati colleghi: "Per me chiunque venga va bane, sarà strano non avere più Nico in squadra".
Hamilton ha anche detto che la decisione di Rosberg non è stata molto sorprendente per lui, "perchè lo conosco", e il neo-campione del mondo ha dichiarato di aver preso questa decisione già prima di Abu Dhabi.
MK44 - 5 ore fa
momonedusa - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa