Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli per nuova auto

Consigli per nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei consigli per prendere la nuova auto.A breve (un paio di settimane ) devo scegliere tra questi due modelli : Golf 7 GTD o Mercedes A220 CDI AMG pack.Ho provato di tutto ,e di tutte le marche ,ma come su queste due non mi sono trovato bene su nessun altra ,anche per le dimensioni ,che per il mio uso (casa,lavoro e svago) sono ottime ,spaziose al punto giusto(non ho famiglia ) e anche belle ,ma non troppo grandi e sportive nel modo giusto, non troppo esagerato, grazie ai due motori rispettivamente :da 184 cv a 6 marce manuale e 177 cv a 7 rapporti sequenziali.Premetto che entrambe sono state provate e configurate e anche preventivate quasi full optional ,levando solo ciò che non mi serve e che non voglio .La Golf 43800 euro ,mentre la A220 44200 ,quindi poca la differenza di prezzo.A costi di gestione siamo simili anche li per bollo ,rca e consumii .Provandole però ho notato una netta differenza di spinta sul sedile (la coppia per capirci ),la Golf forse anche grazie al cambio manuale (che preferisco per ignoranza e manutenzione)mi è sembrata più grintosa ,eppure la A220 ha una marcia in più ,tutte e due erano su sport.Era una mia sensazione o è così?Il cambio manuale è così diverso dal sequenzale nonostante i soli 7 cv di differenza?A livello di manutenzione e durata nel tempo il cambio automatico della mercedes come si comporta ?è dispendioso ?Io non ho mai avuto auto a cambio automatico e le auto mi durano sempre molto tempo e premetto che sono un fissato precisino per la cura e manutenzione delle mie auto.Esteticamente sia dentro che fuori mi piacciono tanto tutte e due ,voi quale prendereste ?Precisando che ogni tanto mi piace andare in curva e in pista .La differenza è poca in tutto , forse la golf è un pizzico più sportiva mentre la A più elegante ,il punto è :tutta questa elettronica ,specie della mercedes obbligata al sequenziale automatico,come si comporta ?Io con la macchina non viaggio molto ,anche se ogni tanto mi piace andare fuori,ma non amo veicoli troppo grandi o troppo piccoli,non mi parlate di altre auto grazie.Voi che prendereste ,consigli,delucidazioni,pareri ,grazie. I preventivi di auto di segmento più alto sono stati fatti e costano troppo,cioè:serie 320d 55000 euro , CLA220 51000 euro,i km 0 e le usate le escludo,la devo sverginare io, e ALFIAT Giulia col multijet no grazie(non amo il motore multijet ,vengo da svariati problemi e non mi fido più della qualità ), tutti i prezzi sopra citati sono di preventivi reali e non inventati ,macchine quasi full optional con cose che voglio io ,come le voglio io ,anche perchè se la macchina mi deve durare tanto ,la voglio come dico io .Quindi signori ,non mi parlate di altre auto e vi ripongo le precedenti domande grazie.Innanzitutto che prendereste tra le due e perche.PS voglio un diesel.
     
  2. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    Abbi pazienza, ma che importa cosa prenderemmo NOI?
    Non ci sono particolari controindicazioni, sono due ottime macchine nel loro genere. Per cui prendi quella che piace di più a TE!

    P.S. Se scegli la Golf aspetta il restyling (che sta per arrivare).
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    E allora non chiedere (anche in maniera abbastanza arrogante) a noi.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Che consigli dobbiamo darti se sai gia' come la vuoi?
    non e' che tutti la vorrebbero come dici tu ,o no
     
  5. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Quale delle due
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina