<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Motore 1.6 TDI del 2010 | Il Forum di Quattroruote

Motore 1.6 TDI del 2010

Salve,
possiedo una sfortunatissima Altea XL con motore 1.6 TDI 110 cv del 2010 con 110 000 Km che stamattina mi ha lasciato a piedi, in quanto si è accesa la spia delliquido refrigerante. Ho aperto il cofano e mi sono accorto che nella vaschetta mancava il liquido.
Spero vivamente che sia solo la mancanza del liquido, ma non sono ottimista. Questo è l'ennesimo guasto di un motore a dir poco disastroso
wallbash.gif

Ho letto che si potrebbe trattare della pompa dell'acqua, come già accaduto ad altri possessori di questo motore VW terribilmente difettoso.
Proverò a fare il rabbocco con poche speranze, per vedere se risolvo.
Eventualmente sapete quanto può costare l'intervento di sostituzione della pompa dell'acqua?
Conviene sostituire anche altre parti del motore durante l'intervento?
Grazie
 
Sostituire la pompa dell'acqua costa poco, non è una spesa grossa. Ad ogni modo fai fare un controllo approfondito di tutto perché il motore molto probabilmente si è preso una bella scaldata.
Anch'io ho avuto quel motore sull'ultima Polo ed è stato un disastro totale anche per me, ed io sono uno fissato che va solo dall'assistenza ufficiale proprio per evitare questi problemi.
L'auto saliva sul carro attrezzi almeno una volta all'anno.:D

P.S: non che col 2.0 TDI ci sia andata meglio eh...
 
88Mike... una domanda. Perchè hai comprato di nuovo una VW?

Non ho comprato di nuovo una Volkswagen. Ora abbiamo due Toyota (un'ibrida e una benzina), prima avevamo una Polo e una Passat entrambe diesel.
Dopo 30 anni di VW (mai rotte) in famiglia abbiamo abbandonato il marchio a causa degli enormi problemi avuti su entrambi gli ultimi due modelli. Per l'appunto si trattava degli ultimi 1.6 e 2.0 TDI e ce ne siamo ovviamente sbarazzati per passare a qualcosa di più affidabile.
La Volkswagen purtroppo non è più la Volkswagen che conoscevamo...
 
Back
Alto