la beneamata c'entra eccome ! Per auto messe fuori circolazione intendo quelle che non passano più le revisioni/collaudi a causa di molteplici mancanze dovute principalmente ad usura e vanno ad occupare mercati meno esigenti in questo ambito.
Parlo in senso generale e non mi riferisco alla Civic di Elancia che era tutto meno che maltenuta ma che era comunque resa poco (o per nulla) appetibile al mercato occidentale a causa dei 225'000 km e 9 anni... mi pare di scrivere chiaramente.
P.S. Ma chi sei tu Jambana alias
MisterSimpatia ? Un po' diplomazia e educazione nelle risposte no, vero ? Secondo me sei Vittorio Sgarbi sotto mentite spoglie, hai la stesso modo
seccante e sgarbato di esprimerti... dai dicci la verità !

Quindi sei fuori tema.
A proposito dei fuori tema, pensa alla tua di educazione, che monopolizzi il forum, con l'abitudine a voler dire sempre e comunque l'ultima parola (Dio ce ne scampi dal non darti ragione), fino allo sfinimento, e migliaia di post che spesso riguardano più i tuoi gusti personali, che spesso vorresti imporre come verità, piuttosto che l'argomento della discussione. Utilizzi spesso termini offensivi (pirla, bauscia, etc etc) per tutti quelli che non la pensano come te anche per semplici questioni estetiche o di stile di guida, ma rispondi piccato non appena si è in disaccordo con te, dando subito del maleducato (?) agli altri per il semplice fatto di contraddirti, cosa che non riesci ad accettare. Vorresti che tutti ti dessero sempre ragione, ma poi ti nascondi dietro la "forma" dell'imho...
Tu puoi fare sempre battute, ma gli altri no, se lo fanno o solo per il fatto di contraddirti sono dei cattivoni, maleducati e poco piacevoli, seccanti, sgarbati.
Appena vieni contraddetto su un argomento, prima provi a sviare, poi in mancanza di argomenti parti subito sul personale, dando del maleducato.
Davvero sono gli altri i maleducati?
Sono contento che qualcun'altro timidamente inizi a farti notare questo atteggiamento, fra l'altro.
Per me non c'è nessun problema, sono seccato dal perdere tempo in queste dispute infantili, e dal fatto di non poter utilizzare liberamente il forum come luogo di discussione sugli argomenti, senza queste polemiche inutili, ma possiamo continuare a discutere come sempre, ormai il nostro è un rapporto "tormentato". Sono convinto che tu possa essere anche una persona piacevole di persona, visto che non ci conosciamo, ma si interagisce solo in questo modo "virtuale".
Però, se vuoi continuare a interagire, ed essere corretto, evita di fare considerazioni personali su di me, a partire dalla mia educazione.
Patti chiari amicizia lunga.
Rimaniamo in tema: in questo caso le auto che non passano più la revisione - come tu del resto ammetti -non c'entrano nulla con l'auto di Elancia, che era perfetta.
Il grande flusso di export verso l'Est Europa non è fatto solo di carrette, che fra l'altro vanno nei paesi più poveri (stiamo parlando di decine di paesi, alcuni dei quali in fase di grande sviluppo economico) ma soprattutto di auto che qui non hanno più
mercato (come anche tu affermi, ovviamente) sia per la tassazione troppo elevata, in particolare per le vetture di grossa cilindrata, sia per il chilometraggio, vista la paranoia degli italiani per le auto con più di 100 mila km (che in patria viene risolta col vizio dello schilometrare le vetture, così sono contenti tutti, occhio non vede cuore non duole).
Ci sono anche tante vetture ottime che prendono la strada dell'Est, e dell'estero in generale, semplicemente perché in Italia diventano invendibili. E su questo siamo d'accordo.