le buone maniere sono sempre le più efficaciAnni fa al mio paese c'era un maresciallo dei carabinieri che aveva l'hobby di organizzare corsi serali pratici di educazione civica per soggetti bisognosi. Si diceva che usasse dispense rilegate in legno massello, ma sono solo dicerie....... Sta di fatto che funzionava....
Rimango dell'idea che 3 o 4 omoni incavolati a vokte lavorino meglio della legge...
Io non riuscirei a stare nelle forze dell'ordine con tutti questi "paletti", tutti i vostri sforzi vanificati da leggi e leggine sempre a favore di chi delinque, devi avere un ottimo autocontrollo, al tuo posto non reggerei più di una settimana.Tecnicamente, un modo per stanarli ci sarebbe.
Ma sarebbe lungo e laborioso, bisognerebbe cogliere in flagrante il parcheggiatore abusivo mentre si fa consegnare dei soldi.
Non solo rom, anche e soprattutto africani (almeno a Cagliari). La cosa allucinante è che lo fanno nelle aree con sosta a pagamento, e gli ausiliari della sosta....muti!
Sosta+obolo doppio.
Io sono di cagliari e ci vivo e non esistono parcheggiatori abusivi "africani". Quelli che ci sono, perlopiù d'estate a Marina Piccola o allo stadio e alla Fiera son tutti Sardi. Gli africani tutt'alpiù ti segnalano i posti a pagamento liberi, si offrono di andare loro al parchimetro e ti chiedono di comprare qualcosa. Io ho una Jaguar, ho sempre detto di NO e nessuno mi ha mai rotto le scatole.
Io ci vado almeno una volta a settimana. è vero che i parcheggiatori abusivi sardi li trovi in quei posti (inclusi anche quelli di origine africana, che "controllano in esclusiva" il piazzale di fronte all'ingresso fiera da Piazza Marco Polo), ma specie la sera, sono sparsi ovunque nel centro. Per non parlare di molti centri commerciali.Io sono di cagliari e ci vivo e non esistono parcheggiatori abusivi "africani". Quelli che ci sono, perlopiù d'estate a Marina Piccola o allo stadio e alla Fiera son tutti Sardi. Gli africani tutt'alpiù ti segnalano i posti a pagamento liberi, si offrono di andare loro al parchimetro e ti chiedono di comprare qualcosa. Io ho una Jaguar, ho sempre detto di NO e nessuno mi ha mai rotto le scatole.
Io li chiamo comunque parcheggiaotri abusivi, l'obolo da pagare è quasi obbligatorio...Era successo al Carrefour. Ma era una storia un po' confusa. Forse qualcuno è troppo insistente con la richiesta di comprargli merce, ma il parcheggiatore abusivo non gli appartiene, per fortuna.
Ho voluto puntualizzarlo perchè questa estate 3 volte ho litigato e detto NO e 3 volte erano sardi!
Sono solo io che li chiamo parcheggiatori abusivi per semplicità.Mi dispiace ma racconti una realtà che non esiste e ripeto che ci vivo quotidianamente.
I più "seccanti" sono al mercato di sanBnenedetto ma non sono parcheggiatori, son semplici venditori di cianfrusaglie.
E non è nemmeno una questione di "io sono uomo" perchè anche mia moglie la pensa così. Soprattutto se paragonato a parecchie vacanze fatte in giro per l'Italia, con fenomeni spiacevoli purtroppo soprattutto al sud.
Su Conforama non parlo, non ci vado perchè è a 25 km da cagliari in un paesino. Ma per quanto riguarda tutto ciò che accade all'interno dell anello della SS 554 son assolutamente sicuro.
Divergent - 41 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa