agricolo
0
Per quanto mi riguarda, fosse domani mattina. Fine OTBravi loro, vediamo ora se gli "altri" si danno una svegliata...
Per quanto mi riguarda, fosse domani mattina. Fine OTBravi loro, vediamo ora se gli "altri" si danno una svegliata...
che peró hanno avuto le palle di fare un referendum per andarsene e lo hanno fatto.
se si fa uno sciacquo ogni tre/quattro settimane non dovrebbe incrostarsi pesantemente
dipende in realtà dalla quantità di caffè che ti fai e da quanto rapidamente usi la confezione di caffè in grano aperto.
Il caffè aperto degrada molto rapidamente per cui se non lo usi nel giro di qualche giorno dall'apertura allora tanto vale affidarsi alle capsule.
comunque in media con la moka in media un medio consumatore va di due max tre caffe' al giorno....
mentre con le cialde , data la "comodita' " sicuramente di piu' , tenendo anche presente che tante macchine fan anche te e tisane in capsula....
se da un lato quello "sfuso" viene aperto, quello in capsula e' si sotto vuoto ma a contatto con plastica , resina o materiale compostabile....
fortunatamente siamo in un paese dove la possibilta' di scelta e' ampia in tutti i casi....
a mio avviso potendo avere in casa una macinatore semi automatico e' la soluzione ottimale.....
.
che tipo di macchina usate?Ti vedo preparatissimo....
perche' a mia moglie il caffe' viene sempre diverso tutte le volte anche a parita' di condizione ( tempo accensione e clima ).
Certe volte e' talmente buon che ne chiedo un altro
( o meglio ne chiedevo ), regolarmente diverso, in peggio.
Denghiu
le tre disgrazie? aspetta e speraBravi loro, vediamo ora se gli "altri" si danno una svegliata...
Il caffè fatto nella classica moka non mi è mai piaciuto. Ho comprato (ormai tre anni fa) la Nespresso e devo dire che lo trovo molto buono in tutte le sue declinazioni visti i vari gusti commercializzati, oltre ad essere comodissimo. Le capsule le rendo nel punto d'acquisto Nespresso.Io, dopo aver usato per anni la macchina del caffè espresso, con miscele create da me e macinate al momento, sono passato a Nespresso: guardando il cestino dell'immondizia l'ultimo dei problemi di spazzatura sono le capsule (comunque, pur consapevole di essere tra i pochi "stupidi" a farlo, pulisco tutte le cialde così butto il caffè nell'organico e le capsule nell'alluminio).
Ciao.
non la conosco nello specifico e non so aiutarti.. bisognerebbe anche provare il prodotto per capire quali differenze lamenti. Strano tuttavia che tra un erogazione e la successiva ci sia un così grande decadimento di qualitàSaeco " via Veneto "
....si....con quei numeri sarebbe un costo assai elevato....Dimenticavo, le capsule hanno un costo esorbitante per noi che in casa facciamo dalle 10 alle 14 tazzine di caffè al giorno rispetto al caffè in grani.
Divergent - 46 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa