Baron89
0
Il problema dei privati è la garanzia![]()
Trovare un buon affare da un privato, che sia vero però, comporta risparmiare abbasanza, rispetto ad un concessionario, da riparare eventuali problemi e aver comunque risparmiato!
Il problema dei privati è la garanzia![]()
mmm dici ? queste formule di cambiare tra due anni etc non saprei! rimarrei col vincolo di prendere un'auto di quella casa madre etc.La Giulietta è ancora una bella macchina, ma tra non molto sarà sostituita da un nuovo modello, quindi dipende anche da quanto tempo vuoi tenere l'auto. Se pensi di tenerla tanti anni non ha importanza perché andrà quasi a valutazione zero, se la tieni 2 anni ha ugualmente poca importanza, ma se la tieni 4-5 anni allora potrebbe svalutarsi molto e converrebbe acquistare una vettura da poco presentata sul mercato. Imho.
PS: potresti optare per l'acquisto di 1/2 macchina (nuova), con una quota contanti e una piccola rateazione. Ovvero paghi 1/2 macchina nell'arco di 2 anni, e tra 2 anni decidi cosa fare: pagare il saldo a rate, cambiarla con un modello nuovo, restituirla e passare ad altro.
Ma non doveva essere premium?mmm dici ? queste formule di cambiare tra due anni etc non saprei! rimarrei col vincolo di prendere un'auto di quella casa madre etc.
Sennò la Leon forse? che indecisione cavolo![]()
sto andando fuori di testa! adesso mi è venuta sta fissa dei km "falsi" mi spaventano le auto usate etc etc.Ma non doveva essere premium?![]()
sto andando fuori di testa! adesso mi è venuta sta fissa dei km "falsi" mi spaventano le auto usate etc etc.
Un circolo vizioso insomma.
Per le auto "nuove" per rimanere "vicino al premium"pensavo a ste due
![]()
la 308 mi fa girare le scatole che è troppo scarna come interni : non ha nemmeno i comandi per il clima (almeno che si usi il display).Per rimanere il più vicino al concetto "premium" la 308 è quella che più gli si avvicina.
La Giulietta non la definirei molto "premium" in termini di finiture,
per questo aspetto credo si debba aspettare il 2017 con la nuova, sarà una piccola Giulia a tutti gli effetti.
V40?la 308 mi fa girare le scatole che è troppo scarna come interni : non ha nemmeno i comandi per il clima (almeno che si usi il display).
Leon ?
V40 l'ho valutata mi piace ma odio il testierino numericoV40?
Mazda3?
Potenza? Diesel o Benza?
Non so se trovi una V40 T3 usata o km0... tanto meno una Mazda 3 2.0 165cv. Nuove e con automatico costano molto di più. Prova Volvo, non so se a benzina c'è con automatico.V40 l'ho valutata mi piace ma odio il testierino numerico
MAzda 3 mi paice (quella nuova) ma devo vedere quanto costa)
Faccio 10.000km all'anno credo (rifacendo bene i conti)
Vorrei una macchina divertente (non da 200cv)
Non so se trovi una V40 T3 usata o km0... tanto meno una Mazda 3 2.0 165cv. Nuove e con automatico costano molto di più. Prova Volvo, non so se a benzina c'è con automatico.
10000 km puoi escludere il diesel... ma questo significa anche non trovare quasi nulla né usato né km0.
Giulietta 1.4 multiair km0? Non so della affidabilità ma la 170cv sicuramente è divertente.
Perché divertente e automatica? Imho è un ossimoro.
V40 l'ho valutata mi piace ma odio il testierino numerico
MAzda 3 mi paice (quella nuova) ma devo vedere quanto costa)
Faccio 10.000km all'anno credo (rifacendo bene i conti)
Vorrei una macchina divertente (non da 200cv)
La mia soglia di spesa massima sono 20.000€ , non oltreLa Mazda 3 Exceed (top di gamma) col 2.0 benza d 165cv viene 25.600 full optional, preventivata qulche mese fa, magari rinunciando al pacchetto "I-activsense" (sedili in pelle riscaldabili, mantenitore di corsia, frenata di emergenza e altre cosucce relative alla sicurezza attiva) riesci a stare intorno ai 22.000 euro....gran macchina e gran motore! Difficile comprare di meglio a quella cifra sul nuovo. Unico "neo", il cambio automatico, non è disponibile su quella motorizzazione.
I consumi comunque non sono bassissimi, è sempre un 2.0 a benzina.
Io ci farei un pensierino, un salto in conce non costa nulla
In alterntiva potresti valutare la Gulietta, io ti consiglio vivamente la 1.4T da 170cv con TCT...non conosco però i prezzi del nuovo...ma non credo siano bassissimi...e forse fuori budget con qualche optional.
Anche qui, un salto in conce non costa nulla...
Per la Leon io ti consiglio dipuntare alla SC (3 porte) col 1.4 TSI da 150cv in allestimento FR.
La 5 porte è disponibile solo col 125cv, non che sia lento, ma150 è meglio...indubbiamente.
Anche qui però, niente automatico.
Io fossi in te valuterei queste 3 auto, che sono quelle più "sportiveggianti", oltre alla Civic ovviamente (ma che non credo rispecchi i tuoi gusti, anche se è quella più azzeccata per il divertimento anche se meno cavallata, solo 140 cv).
Il consiglio che ti do è di quello di girarti i concessionari e fare prove e preventivi, magari sperando di trovare qualche pronta consegna o KM/0 per risparmiare qualcosa.
Allora prenderei un usato, molto usato pure, così soddisfi pure pruriti Premium vari.La mia soglia di spesa massima sono 20.000€ , non oltre![]()
La mia soglia di spesa massima sono 20.000€ , non oltre![]()
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa