con 20/21k prendi tranquillamente una serie 1 (pre-Restyling) con 1 anno di vita e pochi km, anche con cambia automatico.
cerca bene su autoscount.
Attualmente è in promozione, se guardi sul sito della ford è a 20.250€ senza rottamazione.
Insomma con 20k con le mie esigenze cosa dovrei guardare secondo voi ?
Purtroppo (lo dico da sfegatato sostenitore del cambio automatico), non è facile trovare delle km0 in tale allestimento. Quindi, secondo me, o alzi un po' il budget (potendo, ovviamente) e cerchi un nuovo di categoria Focus, Leon, Astra e similari, oppure lo abbassi un po' e vai su Golf, classe A, A3, Mini, ma di qualche anno a un prezzo sensibilmente inferiore. Una "premium" fresca tanto per pagare il brand io non la prenderei, il rischio Inc Cool 8 è tutt'altro che trascurabile, IMHO.
Ad esempio, una Serie 1 di tre anni, si spera con relativamente pochi km.Premium fresca cosa intendi ?
Insomma con 20k con le mie esigenze cosa dovrei guardare secondo voi ? Proposte concrete non ditemi magari la Seat leon che poi vai a vedere e costa 26000€.
Grazie a tutti per l'interesse![]()
Tagliandi regolari e fare un super tagliandone prima di usarla tu
....e qui ti accorgerai di cosa vuol dire "premium"........
Hai centrato in pieno il mio ragionamento ! Il "problema " è che i prezzi che trovo su autoscout sono spesso 3/4K inferiori a quelli dei concessionari della zona ! Non capisco come maiA 26 anni, se non hai già famiglia al seguito, ci vuole un'auto "cool". Per esperienza diretta, non ha senso prendere un'auto razionale per poi guardarla e guidarla con la sensazione di aver fatto una scelta non soddisfacente. Tali scelte avrai tempo di farle fra 15 anni. Pertanto non fare questo errore e soddisfa il tuo ego.
Col cambio automatico e con km decenti trovi qualche Serie 1 Sport (le versioni base sono poverissime, da evitare) e qualche Classe A sempre in allestimento Sport. L'audi A3 in versione s line e automatica tende ad andare oltre il tuo budget o essere troppo vecchia. Vai su autosc out e simili e concentrati sulla ricerca delle prime due. La serie 1 più raffinata tecnicamente, la classe A più carina, IMHO. Dato il budget, i motori che troverai saranno quelli più tranquilli. Quindi fosse per me andrei sulla A, più bella e personale. Ti confermo che i costi di gestione saranno più alti. Pertanto al momento del tagliando preparati a spendere di più rispetto alle marche generaliste.
è veramente quella che mi sta attirando di piu! ma dici che la S ( o SD) è necessaria per avere una versione decente?Paceman
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa