A mio modo di vedere l'argomento del post non ha nulla di classista,si parlava del fatto che il ricarico sui ricambi rende sempre più appetibile per il cliente acquistare dai rivenditori piuttosto che direttamente dal meccanico o elettrauto.
Da li abbiamo un po' divagato ma l'argomento è sempre la convenienza nell'affrontare i costi di gestione di un'auto,e credo che sia un argomento che può interessare chi guida una panda come chi guida una mercedes.
Ognuno poi fa le proprie scelte dettate anche dalle sue possibilità economiche,io ho semplicemente riportato la mia esperienza e il mio
punto di vista su come è meglio affrontare un guasto come quello della batteria,altri utenti al posto mio si sarebbero comportati diversamente ma dubito che questo identifichi me come appartenente alla classe sociale dei meno abbienti e chi invece preferisce non sporcarsi le mani e spendere di più come appartenente alle classi sociali più elevate.
Personalmente ho conosciuto persone con auto di tutto rispetto che non si sono mai fatte prendere in braccio dai meccanici e hanno sempre cercato di spendere il giusto per la manutenzione,e guidatori di utilitarie,sulla carta molto meno facoltosi,che invece si sono lasciati spillare qualche centinaio di euro in più da professionisti poco onesti per pigrizia o per noncuranza.
Beh, dipende molto dal manico di ognuno e del tipo del ricambio....
La batteria l' ho fatta cambiare in conce,
comunque spendendo non tanto di piu' che comprandola per conto mio e poi appoggiandomi ad uno in grado di montarla.
....Ma il tergi l' ho comprato su Amazon
Viene un circa un terzo, e mio figlio me lo ha montato