Vorrei aggiungere, in merito alla pole, che Hamilton ha un motore "vetusto" rispetto a quello di Rosberg.
Vedremo domani cosa faranno alla prima curva............
La Red Bull in Ungheria han fatto un 3° e un 5° posto, contro il 4° e 6° della Ferrari. Oltre alla gara contano anche le prove, che giustamente definiscono la griglia di partenza, e visti i risultati la seconda forza e' stata la Red Bull, che oltretutto ha praticamente raggiunto la Ferrari nel mondiale costruttori.Secondo me come a Budapest anche in Germania la Ferrari dovrebbe essere la seconda forza in gara anche se non sarà difficile superare.
Quella di domani potrebbe essere una gara importante per tutti e tre i top team i quali pare abbiano finalmente messo le carte in tavola. Vedremo domani quale sarà il reale gap sul giro fra le tre scuderie, soprattutto si potranno valutare al limite le prestazioni e l'affidabilità della Mercedes fino ad ora messe in sicurezza con prestazioni limite.
Avendo per la prima volta visto, da due anni a questa parte, tutto il week end di un gran premio pur con la bimba che mi girellava ovunque, mi sento di dire che la Ferrari non è poi così lontana dalla Mercedes, ha solo bisogno di mettere insieme e al meglio tutto il pacchetto il potenziale c'è tutto. Il fatto che Raikkonen sia davanti a Vettel non è un caso
.... e' da 3 anni che le gare sarebbero molto piu' divertenti se non ci fossero le Mercedes !!Vedremo anche quanto reggono queste Mercedes sottoposte a vere sollecitazioni. Speriamo che domani non piova e non succedano casini in partenza così vedremo i reali valori in campo. La stagione è ancora molto lunga ci si potrà divertire
Vedremo anche quanto reggono queste Mercedes sottoposte a vere sollecitazioni. Speriamo che domani non piova e non succedano casini in partenza così vedremo i reali valori in campo. La stagione è ancora molto lunga ci si potrà divertire
Speriamo che durante la notte non ci ripensino, come han fatto per i cordoli alla curva 1.Intanto sappiamo già che, se dovesse piovere, si partirà con la safety-car, poi quando la SC uscirà le monoposto andranno a posizionarsi in griglia di partenza e partiranno da ferme.............
Ormai le modifiche al regolamento sono all'ordine della settimana..................
La Red Bull in Ungheria han fatto un 3° e un 5° posto, contro il 4° e 6° della Ferrari. Oltre alla gara contano anche le prove, che giustamente definiscono la griglia di partenza, e visti i risultati la seconda forza e' stata la Red Bull, che oltretutto ha praticamente raggiunto la Ferrari nel mondiale costruttori.
Per quanto riguarda la gara di domani mi auguro si possano invertire i valori e di vedere una Ferrari sul podio, ma le Mercedes sono irraggiungibili, salvo imprevisti tecnici.
Stamane ho visto la gara del 2013, dove Raikkonen giunse, con la Lotus, 2° a pochi centesimi da Vettel, praticamente in volata.
Su questa pista il finnico va molto forte, tanto che qui ha fatto 2 pole positions, una nel 2005 e una nel 2006. In gara quindi lo prevedo aggressivo, anche perchè vorrà restare davanti al compagno (che comunque gioca in casa). Sarà interessante la partenza, perchè chi dovesse guadagnare una posizione o più, potrebbe portarsi tale vantaggio per tutta la gara.
.... e' da 3 anni che le gare sarebbero molto piu' divertenti se non ci fossero le Mercedes !!
Speriamo nel 2017 !!
Qualcuno ha visto la v-max della Mercedes ?
La Ferrari raggiunge i 334 km/h contro i 330 della Red Bull.
La McLaren soffre la scarsezza del motore Honda ed e' la piu' lenta del gruppo con 326 km/h.
Intanto sappiamo già che, se dovesse piovere, si partirà con la safety-car, poi quando la SC uscirà le monoposto andranno a posizionarsi in griglia di partenza e partiranno da ferme.............
Ormai le modifiche al regolamento sono all'ordine della settimana..................
La Haas si è dovuta fermare! Non sono d'accordo che la penalità vada data al pilota, perché come giustamente hai scritto se il box gli da il via, lui esce. Il problema è che se la regola dice che in questo caso sia il pilota ad essere punito, o si cambiano le regole o si dà la penalità!!!...ma essendo Hamilton...A mio parere non c'erano gli estremi. La Haas ha avuto tutto il tempo per frenare e non c'è stato alcun vero problema. In ogni caso il pilota non può sapere chi arriva, c'è un addetto che dà il via libera al driver.
In questo caso l'addetto ha probabilmente valutato che la Haas fosse abbastanza distante.
Per me hanno fatto bene a non penalizzarlo.
AKA_Zinzanbr - 5 minuti fa
agricolo - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa