Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Micro Graffi causa lavaggio Porsche Macan

Micro Graffi causa lavaggio Porsche Macan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alessandro34_

    Alessandro34_

    Iscritto:
    1439819249
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho ritirato da poco più di un mese la mia nuova auto e dopo il primo lavaggio ho iniziato già a notare alcuni micro graffi sulla carrozzeria, visibili puntando un corpo illuminante sulla stessa.
    La mia precedente auto era una Mercedes acquistata con l'optional della vernice con nanotecnologia anti graffio e nonostante questo ad oggi l'auto risulta piena di micro graffi.
    il mio quesito è il seguente: i micro graffi sono inevitabili oppure c'e' una soluzione adottabile senza prima prendersi una laurea?
    E' possibile che ad oggi non sia stata ancora creata una vernice resistente a tutto ciò?
    Non credo sia nemmeno una questione di modalità di lavaggio, in quanto posseggo un'altra auto che è sempre stata lavata a mano, ma è piena di questi micro graffi che a lungo andare opacizzano la vernice.

    Grazie
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    fossi in te limiterei i danni facendola lavare a mano.. e dato che puoi permetterti tale auto ogni par d'anni gli fai dare una bella lucidata come si deve... e passa la paura ;)
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Anche eseguendo un lavaggio a mano con prelavaggio sgrassante e lavaggio con tecnica dei due secchi, una spugna in microfibra o pura lana e shampoo con proprietà di lubrificazione, quei piccoli segni sono inevitabili. Puoi ridurli con le accortezze elencate prima, ma non evitarli completamente.
    Falla lucidare da un bravo detailer e chiedigli un trattamento alle nanotecnologie, in modo da diminuire sempre più il rischio di rids o swirl, ma in ogni caso con il tempo l'operazione andrà ripetuta.
    Se parti da una base in ottime condizione di costerà meno che farlo quando l'auto sarà ancora peggiore.
    Di seguito potrai cercare quello vicino casa tua. http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il mio consiglio è lucidarla e trattarla con prodotti nanotecnologici.

    http://www.lacuradellauto.it/protezione/nanotecnologia.html

    Lavarla poi sempre personalmente nei lavaggi fai da te
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Non puntare corpi illuminanti e non la osservare col microscopio a scansione. È una macchina. :D
     
  6. kasparov0701

    kasparov0701

    Iscritto:
    1441856278
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    46
    In parte credo siano inevitabili.
    Credo si possano ridurre non solo lavando a mano, ma anche tenendo l'auto sempre incerata (o con prodotti di questo genere anche più sofisticati, come suggerito).

    Comunque l'esame "lampada diretta" è molto, molto severo, forse troppo.
     
  7. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Di che colore è l'auto? Con in nero metallizzato li vedevo anch'io su Subaru e Audi.
    Con BMW sono passato al grigio minerale ed è perfetto anche sotto il sole (sotto lampada a led non so, ma quando capita?).
    Sempre stesso autolavaggio con spazzole soft di nuova generazione. Quindi secondo me con il nero ci si deve rassegnare...
     

Condividi questa Pagina